La Rai prosegue nel suo percorso di rinnovamento e alla vigilia della presentazione dei suoi palinsesti presenta in anteprima una eccezionale novità: Mika, una delle più importanti pop star internazionali del panorama musicale contemporaneo, arriva su Rai2 come protagonista di un nuovo progetto televisivo, in onda in quattro puntate in prima serata a novembre.
Rai Due si conferma come la rete d’elezione per i contenuti a vocazione contemporanea e internazionale.
Mika darà vita a un grande One Man Show, un format musicale ma non solo, per raccontare il Paese che lo ha “adottato” e a cui restituire l’amore ricevuto: un racconto con una forte identità, uno sguardo ricco ma non convenzionale sull’Italia. Un viaggio fatto di musica, di divertimento, di grandi artisti nazionali ed internazionali, di storie molto speciali di persone non celebri.
Il programma, il cui titolo verrà rivelato nelle prossime settimane, sarà anche l’occasione per un confronto su temi sensibili soprattutto per le generazioni più giovani, in un percorso guidato dall’artista che meglio di ogni altro rappresenta la complessità della contemporaneità e al tempo stesso la possibilità di trovare un linguaggio universale.
“Sono molto grato a Rai2 per avermi offerto la possibilità di realizzare uno show tutto mio – ha detto Mika – cosa che segretamente ho sempre sognato di fare, ma fino a poche settimane fa non avrei nemmeno immaginato che sarebbe stato possibile. Sono davvero emozionato, inizieremo la produzione a breve e sto sviluppando il progetto dello show: il tour di concerti che questa estate mi porterà in giro per tutta l’Italia sarà una incredibile fonte di ispirazione, ne sono certo! Ci vediamo in giro… e a Novembre su Rai2”
“Sono molto orgogliosa che Mika abbia accettato la proposta di realizzare il suo progetto su Rai2” ha detto il direttore di Rai2 Ilaria Dallatana: “Lo show di Mika sarà un fiore all’occhiello della rete e rappresenta uno dei primi segnali dei nuovi linguaggi e dei nuovi mondi che proveremo ad esplorare, unendo all’intrattenimento e alla grande musica una riflessione sui temi della società contemporanea e del mondo giovanile in particolare. Un investimento produttivo – ha concluso Dallatana – assolutamente in linea con il Piano industriale dell’azienda e con la missione che è stata assegnata a Rai2”.