Ennesimo concerto annullato dopo la strage del 13 novembre a Parigi. A cancellare il live questa volta sono i Five Finger Death Punch e Papa Roach. Ecco i due comunicati che spiegano cosa sarebbe successo.
“Comunichiamo che lo show di FIVE FINGER DEATH PUNCH e PAPA ROACH che avrebbe dovuto svolgersi all’Alcatraz di Milano, è stato cancellato a causa delle minacce veicolate dal web, poi smentite, e della crescita allerta anche in alcune città italiane.
Su richiesta ed in accordo con le band, per la tranquillità di tutti, è stato deciso di cancellare il concerto. È intenzione dei gruppi recuperare lo show nel più breve tempo possibile, ma al momento non siamo ingrado di di comunicare una data certa.
Daremo le informazioni per il rimborso dei biglietti nella giornata di domani“.
Dopo poco arriva un altro comunicato stampa: “A precisazione e smentita del comunicato rilasciato dalla band sulla propria pagina facebook, Live Nation dichiara che tutte le precauzioni relative ad assicurare il regolare svolgimento dello show in piena sicurezza, sono state richieste e concordate con le forze dell’ordine alcuni giorni prima del previsto arrivo del gruppo a Milano. Tali precauzioni prevedevano: il rafforzamento del numero di uomini a disposizione del controllo, portati a 20 e muniti di metal detector, la disponibilità’ dei cani per la bonifica esplosivi e la presenza del posto fisso di rinforzo con camionetta posta all’esterno del locale.
Le motivazioni che hanno portato il gruppo a cancellare il concerto di Milano rimangono personali e legate ad alcune minacce apparse sul web non confermate dalle autorità competenti. Inoltre sottolineiamo che, tali motivazioni, non coinvolgono le assicurazioni relative al controllo degli ingressi al locale che Live Nation ha dato in modo preciso e con giusto anticipo”.