Miriam Leone è una delle attrici più amate del nostro spettacolo, negli ultimi anni ha raggiunto uno status altissimo
E’ uscita all’improvviso nel mondo del nostro cinema, la sua bravura però l’ha tenuta a livelli molto alti, con una carriera che è in crescendo.
Miriam Leone è nata in quel di Catania il 14 aprile 1985. Ha avuto la fortuna, o bravura, di farsi conoscere al mondo dello spettacolo nel lontano 2008, quando ha raggiunto la corona di Miss Italia, il premio maggiormente in seguito dalle modelle sin da giovani; da quel momento, quindi, è entrata a fare parte a tutti gli effetti dell’ambiente televisivo. Il suo primo ruolo da conduttrice, a pieno regime, lo ha avuto con il talk “Unomattina“, programma in onda ogni giorno.
Nel 2016 è stata una grande protagonista de “Le Iene“, celebre programma in onda sulle reti Mediaset, in particolare su Italia 1.
LEGGI ANCHE >>> Miriam Leone, la foto fa impazzire i fan | Fisico pazzesco
Nel 2021, precisamente il 18 settembre, è finita su tutte le copertine rosa di gossip, per il suo matrimonio. La catanese si è sposata con Paolo Carullo, anch’egli siciliano, compositore e manager nella vita di tutti i giorni. Le loro nozze hanno fatto parlare molto, per intere settimane, fino al compiersi.
Miriam Leone, il selfie fa impazzire tutti
La bella rossa siciliana è, senza dubbio, come detto molto amata nella sua professione ma possiamo dire la stessa cosa per quanto riguarda i social network. Miriam Leone, infatti, ha un grande seguito e i suoi fans non aspettano altro che vedere dei suoi scatti, per riempirla di complimenti per l’innegabile bellezza estetica.
Questa volta l’attrice ha voluto stupire i suoi seguaci con una foto postata dopo la doccia, un selfie che la ritrae con un asciugamano sia addosso che in testa, con il primo che ha creato grande curiosità. Ovviamente lo scatto è totalmente innocente, ma ha voluto senza dubbio stuzzicare i suoi followers.
Che ne pensate di questo scatto?
LEGGI ANCHE >>> Miriam Leone, il reggiseno è microscopico | Che fisico
Nel 2015 è entrata nel cast di 1992, una serie targata Sky che l’ha fatta tornare al centro come protagonista. Successivamente, ovviamente, ha svolto il ruolo di protagonista anche nei due sequel, 1993 nel 2017 e 1994 nell’anno 2019.
Due riconoscimenti cinematografici importanti, per lei, nella bacheca con il David di Donatello come Miglior attrice speciale Serial Movie in “Non Uccidere” e il Premio Anna Magnani come miglior attrice protagonista in “Diabolik”.
Nel cinema, attualmente, Miriam Leone è una delle protagoniste al femminile principali, soprattutto è una delle più amate del panorama italiano.