La famosa cantante italiana è morta nella giornata di ieri: la tragica e improvvisa notizia ha scosso tutti i suoi sostenitori.
Il mondo della musica ha subito un’altra dolorosa e improvvisa perdita: la cantante neomelodica Anna Russano è morta ieri, 22 dicembre 2021, per cause ancora sconosciute. A dare l’annuncio della sua scomparsa, come riporta il Mattino, è stato lo speaker Gianni Simioli, che da sempre ha sostenuto la cantante e la sua musica. “Voce carnale e orgogliosa di vicoli, matrimoni e gloriose feste di piazza” l’ha descritta Simioli, “faccia che comunicava gioia, dolori e piccole felicità della mia gente“.
L’artista era infatti molto amata e conosciuta nella provincia di Napoli e da tutti coloro che amano la musica neomelodica. Sui social lo speaker ha scritto: “Una brutta notizia per chi ama la musica popolare e i suoi artisti più veraci, sostenuti da migliaia di fans. Negli anni 97-98 quando ero a Radio Norba, in Puglia la numero 1, trasmettevo “L’amante ‘e mia sorella” , storia irresistibile da telenovela che è stato anche uno dei suoi più grandi successi”.
LEGGI ANCHE >>> Morto per Covid un cantante molto amato
Morta la cantante italiana Anna Russano
Anna Russano era molto amata dagli ascoltatori napoletani e non solo, ma era anche apprezzata dagli altri artisti della scena musicale partenopea, che a lei hanno dedicato in queste ultime ore dei messaggi di cordoglio e di addio. Come riporta Fanpage, fa commuovere in modo particolare quello di Alberto Selly: “Sono ancora scioccato… come ogni anno ci siamo sentiti per gli auguri di Natale. Non sono passate neanche quattro ore dal nostro ultimo messaggio e vengo informato della tua scomparsa” ha scritto sui social. “Cara Anna, Il Signore ti ha voluto con sé, nella sua casa, ma la nostra amicizia è ancora qui, nel mio cuore per sempre”
LEGGI ANCHE >>> Morta giovane e famosa cantante: sospetto suicidio
Per quanto riguardo le cause che hanno portato alla scomparsa della famosa cantante neomelodica napoletana, per il momento non si conosce nessun dettaglio. Pare infatti che Anna Russano non soffrisse di nessuna malattia e quindi si ipotizza che possa essersi trattato di un malore improvviso. Sui social la ricorda anche Gino Da Vinci, il quale scrive per lei un toccante messaggio. “Ti ho sempre voluto bene e te ne vorrò sempre e per la persona che eri e per la grande Artista. La tua voce ha rappresentato la Napoli verace, i vicoli e il folclore della napoletanità che difficilmente si potrà ritrovare“.