È scomparsa all’improvviso una cantante molto famosa e amata in tutto il mondo. Per la musica è una giornata nera.
E’ morta all’improvviso una delle cantanti più celebri ed amate del pianeta. Il suo percorso artistico è stato ricchissimo e pieno di trionfi, per questo la notizia, giunta poche ore fa, sta facendo il giro del mondo.
Un vero e proprio fulmine a ciel sereno, e adesso colleghi e ammiratori non possono fare altro che stringersi nel ricordo. Un repertorio in studio non certo sterminato, ma di uno spessore qualitativo talmente elevato da essersi guadagnata il titolo di “regina”. La cantante ha raggiunto infatti un’incredibile notorietà a partire dal giorno del suo esordio negli anni Settanta, quando ha pubblicato il primo di una serie di dischi fondamentali.
LEGGI ANCHE QUI >>> Morta cantante famosissima | Poco fa la notizia
Figlia di genitori molto poveri, trascorse la maggior parte della propria infanzia nella fattoria che sua nonna aveva in Carolina del Nord, a Durham. In seguito fortunatamente il padre riuscì a trovare impiego come operaio, e la bimba riuscì a tirarsi fuori da una situazione personale estremamente complicata. Tempo dopo decise di emigrare a New York in cerca di fortuna. Nella città della Grande Mela si rimbocca le maniche e mette da parte i primi risparmi lavorando come modella. Ha ancora sedici anni ma si capisce che il suo destino nel mondo dello spettacolo è già scritto.
LEGGI ANCHE QUI >>> Morta all’improvviso | Lutto nella musica
Dopo essere comparsa sulle copertine di alcune delle più prestigiose riviste decide di concentrare le proprie forze per sfondare nella musica. Galeotto fu il suo incontro con uno dei musicisti senza esagerazione più osannati di tutti i tempi, ecco perché la giornata di oggi verrà ricordata da milioni di appassionati come una delle pagine più tristi della storia recente.
LEGGI ANCHE QUI >>> Com’è nata l’amicizia tra Jovanotti e gianni morandi? | Storia incredibile
Purtroppo se ne è andata la straordinaria Betty Davis, moglie del geniale e mai abbastanza rimpianto jazzista Miles. Aveva esordito col suo nome di battesimo, Betty Mabry, nel 1973, pubblicando un album omonimo che raggiunse immediatamente una certa popolarità. Da allora la sua strada nella musica è stata tutta in discesa, grazie a dischi del calibro di “They Say I’m Different”, “Nasty Gal” e “Is It Love Or Desire?”. Aveva settantasette anni, ma ancora non sono chiare le cause del decesso. Lascia un vuoto enorme, sarà difficilissimo raccoglierne l’eredità.
Dove vive la conduttrice Mediaset, al timone in queste settimane di Striscia la Notizia, Michelle…
Anticipazioni e curiosità sulle prossime puntate della soap di Rai Tre, Un Posto al Sole:…
La dama Maura è una delle grandi protagonista di questo periodo del programma Uomini e…
Quali sono i rapporti oggi tra la conduttrice Rai di È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici,…
Cosa è successo nelle ultime ore nella casetta del talent di Maria De Filippi, in…
La prossima stagione della serie cult Rai, Don Matteo, la 14esima, promette tantissimi colpi di…