Una delle cantanti italiane più celebri e amate se ne è andata lasciando un enorme vuoto. Per la musica è un momento tristissimo.
Una delle artiste italiane in assoluto più apprezzate ed ammirate di sempre purtroppo si è spenta nelle scorse ore. Una voce magnifica che ha fatto sognare intere generazioni.
Nata a Maddaloni, un comune in provincia di Caserta, aveva cominciato ad appassionarsi al canto sin da bambina, per affermarsi in seguito come una delle interpreti di spicco della storia della musica italiana. Dopo essersi presentata ad alcuni concorsi canori viene notata da un produttore discografico che le offre un primo contratto di una certa entità. Da quel momento in poi il suo cammino si è fatto tutto in discesa.
LEGGI ANCHE QUI >>> Il mini-abito viola di Belen fa esplodere il web | Che stile
In seguito alla firma difatti sono arrivate alcune partecipazioni al festival di Napoli, che hanno contribuito ad ampliare la sua fama sin quando non ha lanciato sul mercato il suo album d’esordio “Melodie Popolari Italiane”. E’ stato il trampolino di lancio di una carriera straordinaria che si è interrotta bruscamente lunedì scorso, 11 aprile, all’ospedale Moscati di Aversa dove era ricoverata ormai dal 2 aprile. Un talento limpido e cristallino che le è valso a più riprese l’apprezzamento dei colleghi, in primis Mina che si è dichiarata letteralmente rapita dalle sue corde vocali.
LEGGI ANCHE QUI >>> Noemi, le calze a rete fanno impazzire i fan | Look mozzafiato
I suoi brani avevano ammaliato migliaia di persone, soltanto i recenti problemi di salute l’avevano fermata rallentando notevolmente le sue uscite pubbliche. Il suo repertorio è legato indissolubilmente alla tradizione artistica della sua terra, e nel corso degli anni ha collaborato con numerosi artisti di prestigio del calibro ad esempio di Nino d’Angelo, solo per citare uno di quei nomi della scuola napoletana che si sono alternati al suo fianco. Ben presto però il talento della cantante ha scavalcato i confini regionali, per questo la sua scomparsa è motivo di dolore per tutta la musica italiana.
LEGGI ANCHE QUI >>> Morta la regina della musica | La tragica notizia poche ore fa
Purtroppo stiamo parlando della bravissima Giulietta Sacco, uno stile unico ed inconfondibile che ha fatto innamorare il Paese. Con lei se ne va un’artista affascinante e ricercata, sarà difficile emularla e raccoglierne l’enorme patrimonio culturale. Per la musica è l’ennesima giornata nera, mancherà a tutti.
Dove vive la conduttrice Mediaset, al timone in queste settimane di Striscia la Notizia, Michelle…
Anticipazioni e curiosità sulle prossime puntate della soap di Rai Tre, Un Posto al Sole:…
La dama Maura è una delle grandi protagonista di questo periodo del programma Uomini e…
Quali sono i rapporti oggi tra la conduttrice Rai di È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici,…
Cosa è successo nelle ultime ore nella casetta del talent di Maria De Filippi, in…
La prossima stagione della serie cult Rai, Don Matteo, la 14esima, promette tantissimi colpi di…