Morta una famosissima cantante italiana che ha perso la sua lunga e dura lotta contro una terribile malattia: è lutto nel mondo della musica.
Amata da un’intera generazione di italiani e ammirata non solo per essere una grande artista ma anche una grande donna, lo scorso aprile ci ha lasciato per sempre la bravissima Milva. La diva della musica italiana sarà adesso protagonista di una serie televisiva che racconterà alcuni aspetti della sua vita e anche della sua splendida carriera nel mondo della musica italiana.
Nata a Goro nel 1939 il suo nome completo era Maria Ilva Biolcati, ed oltre ad essere una delle più talentuose cantanti nostrane era anche una bravissima attrice teatrale. La sua era una voce molto duttile e particolare, capace di toccare le corde dell’anima di chiunque l’ascoltasse. Nel corso della sua vita ha riscosso grande successo anche in Germania, Giappone, Svizzera, Stati Uniti, Spagna e Grecia e si esibita sui palchi dei più importanti teatri del mondo. In circa 50 anni di carriera ha venduto ben 80 milioni di dischi. Poi è arrivata la malattia, terribile, crudele e spietata.
LEGGI ANCHE >>> Morto il “Re della musica”: la sofferenza della lunga malattia
Morta la celebre cantante italiana Milva: la serie sulla sua vita
La celebre Milva è stata colpita diversi anni fa da una malattia neurologica degenerativa molto grave, con la quale ha lottato duramente per diverso tempo. Correva l’anno 2010, e la cantante decise proprio per questo motivo di abbandonare le scene e dedicarsi alla sua salute fisica. La malattia ce l’ha portata via lo scorso 23 aprile del 2021, all’età di 81 anni. Adesso pare che ci sia in lavorazione una serie televisiva su di lei.
LEGGI ANCHE >>> Cantante colpevole di abusi sessuali: rischia l’ergastolo
Nella produzione della serie televisiva è stata coinvolta anche Martina Corgnati, la figlia della celebre artista. Le due case di produzione che cureranno il progetto sono Casta Diva Entertainment ed Elisir 27. Per il momento non si hanno ancora notizie certe, ma sappiamo che la serie sarà incentrata sui momenti salienti della vita della cantante e anche sulle svolte più importanti della sua brillante carriera musicale. Un progetto che sarà sicuramente imperdibile.