Morta giovane e famosa cantante: sospetto suicidio

Morta la famosa cantante e doppiatrice molto conosciuta anche in Italia: potrebbe trattarsi di un caso di suicidio. La tragedia.

morta cantante suicidio
La cantante è morta a soli 35 anni (Pixabay)

Il mondo della musica piange un’altra vittima, questa volta, purtroppo, ancora giovanissima. Si tratta della cantante e doppiatrice giapponese Sayaka Kanda, scomparsa lo scorso 18 dicembre in un hotel a Sapporo. La star giapponese era amata e conosciuta anche qui in Europa grazie al suo lavoro svolto nel campo del doppiaggio degli anime. A dare la triste notizia è stato il The Yomiuri Shimbun, che non esclude ancora l’ipotesi di suicidio.

Figlia della cantante pop Seiko Matsuda, l’attrice e cantante originaria di Tokyo ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo quando ancora adolescente studiava a Los Angeles in una scuola giapponese. Prese parte al cortometraggio Bean Cake e vinse la Palma d’oro al Festival di Cannes del 2001, portando avanti nel frattempo la grande passione per la musica e pubblicando due album musicali dai titoli Doll e Liberty. Era la vocalist dei TRUSTRICK e ha prestato la sua voce a diversi personaggi del mondo degli anime. Inoltre, era sua la voce di Anna nella versione giapponese del celebre film targato Disney Frozen – Il regno di ghiaccio.

LEGGI ANCHE >>> Il celebre rapper è morto: attimi di panico nel backstage

Morta la cantante giapponese Sayaka Kanda: l’ipotesi di suicidio

morta cantante suicidio
Sayaka Kanda (Instagram)

La famosa cantante e doppiatrice Sayaka Kanda è stata ritrovata morta in un patio del 14esimo piano dell’hotel in cui alloggiava, dopo essere caduta dal 20esimo piano, dove c’era la sua stanza. Inutile è stata la veloce corsa all’ospedale, dove la giovane artista è arrivata già senza vita. Come riporta Everyeye, la polizia di Hokkaido sta indagando per scoprire le cause che hanno portato alla morte della cantante, e come suggerisce Animeclick, per il momento non si esclude ancora l’ipotesi del suicidio.

LEGGI ANCHE >>> Morto famoso cantante messicano: era malato da tempo

Scomparsa a soli 35 anni, Sayaka Kanda era molto amata dagli appassionati degli anime e non solo. Nel corso della sua carriera ha prestato la voce a diversi personaggi tra cui Yuna della serie Sword Act Online: Ordinal Scale e a Kaede Akamatsu in Danganronpa V3. Anche sui social aveva un grande seguito: 191mila circa i suoi followers, mentre della sua vita privata sappiamo che nel 2017 si è sposata con Mitsu Murata, dal quale però ha divorziato due anni più tardi.

Gestione cookie