Morto artista italiano famosissimo | La lunga malattia

Un artista italiano famosissimo è morto, dopo una lunga malattia. I fan sono disperati. Che cosa è successo?

artista morto malattia
Artista italiano morto dopo la lunga malattia (PIxabay-Immagine a scopo illustrativo)

Una delle voci più belle della musica italiana ci ha lasciati, portando con sè un grande vuoto difficile da colmare. L’artista ha scritto la storia della musica napoletana e italiana in generale, con i suoi brani che sono entrati a pieno titolo nel grande repertorio della canzone nazionale. Con una carriera tra le più brillanti, il cantante ha collaborato con i big della musica italiana, tra cui Peppino Di Capri e tanti altri. Purtroppo il famosissimo artista è morto dopo aver lottato contro una lunga malattia, tra le più terribili. I fan del cantante sono disperati, ecco di chi si tratta.

LEGGI ANCHE>>> Quello che non sapevi su Iva Zanicchi | L’addio inatteso

Artista morto dopo la malattia

malattia artista morto
Gianni Nazzaro (YouTube-Tv2000it)

Nato a Napoli nel 1948, Gianni Nazzaro è stato uno degli artisti più apprezzati sulla scena msicale taliana. Il cantante partenopeo ha fatto sognare intere generazioni con i suoi brani senza tempo, da Quanto è bella lei a Questo sì che è amore, che lo hanno consacrato al grande successo. Il grande artista è scomparso, all’età di 72 anni, a causa di un delicato problema di salute. Lo sapevate?

LEGGI ANCHE>>> Marco Carta, quanti soldi ha vinto ad Amici? | Cifra da capogiro

Nazzaro è deceduto al Policlinico Gemelli di Roma in seguito ad una malattia di cui soffriva. Si tratta di tumore ai polmoni, un brutto male contro il quale il cantante ha lottato fino all’ultimo momento, non riuscendo però a vincere la battaglia. Negli ultimi anni, il celebre artista era stato al centro di numerose polemiche per quanto riguarda una rivalità con un altro famosissimo artista. Che cosa è successo?

In passato, tra Nazzaro e Massimo Ranieri c’è stato qualche dissapore, in merito soprattutto ad un brano famosissimo. La canzone in questione è Perdere l’amore, un grande successo di Ranieri che però, in origine, sarebbe dovuto appartenere a Nazzaro. Questi, infatti, si era presentato al Festival di Sanremo del 1987 con il brano in questione, venendo però scartato. L’anno seguente è stato proprio il collega parenopeo a gareggiare sul palco dell’Ariston con quel brano, vincendo il concorso e aggiudicandosi il grande successo.

Eravate a conoscenza del grande artista italiano che è morto dopo la lunga malattia?

 

Gestione cookie