La morte di un artista straordinario | Quella sua canzone è strepitosa

Uno degli artisti in assoluto più amati e stimati a livello internazionale è morto proprio il 30 aprile. Con la sua scomparsa è chiusa un’epoca.

Uno dei cantanti più acclamati e adorati del mondo della canzone se ne è andato proprio il 30 aprile gettando nello sconforto milioni di ammiratori. Non lo dimenticheremo mai, la sua hit è davvero memorabile.

Morte
La sua canzone è famosa in tutto il mondo (Pixabay)
Cantautore pop-soul di rare capacità tecniche, con la sua voce ha contribuito a ribaltare i tradizionali canoni della musica, imponendosi come una delle figure chiave  del secolo scorso. Il suo repertorio discografico è fatto di qualcosa come ventiquattro album in studio, il che rende l’idea di quanto le sue opere abbiano influenzato un’intera generazione di ammiratori ed altri colleghi che ancora oggi prendono ispirazione da lui.

LEGGI ANCHE QUI >>> Anastacia, che addominali | Fisico scolpito a 54 anni

Nato negli Stati Uniti a Henderson, nella Carolina del Nord, si è trasferito a nove anni a New York, dove ha cominciato a coltivare la sua passione per le sette note. Nella città della Grande Mela le possibilità per lui si sono immediatamente moltiplicate ed ha trovato terreno fertile per la sua carriera, che è decollata quando ha deciso di aggregarsi ad alcune band che allora si facevano chiamare The Five Crowns e The Drifters.

LEGGI ANCHE QUI >>> Lo riconoscete con i capelli blu e il nuovo taglio? | E’ una star della musica

Il meglio di sé lo ha dato però quando ha deciso di mettersi in proprio, lanciando sul mercato una serie di hits incredibili che lo hanno consacrato come il vero re delle classifiche. In particolare il suo secondo singolo è stato premiato dalla Recording Industry Association Of American  (RIIA), in pochi però sanno che di brani di quel calibro ne ha pubblicati a dozzine. Il suo percorso artistico difatti è stato un susseguirsi incredibile di trionfi clamorosi, come ad esempio “This Magic Moment”, “Saturday night At The Moves” e “Save The Last Dance For Me”, per questo la sua scomparsa, relativamente recente, ha colpito tutti.

LEGGI ANCHE QUI >>> Morto un artista straordinario | Lutto per la musica italiana

Ben
Ben E. King (Instagram)

Purtroppo stiamo parlando del grandissimo Benjamin Earl Nelson, conosciuto più semplicemente da tutti come Ben E. King. Se ne è andato il 30 aprile del 2015 all’età di 76 anni, il suo nome resterà indissolubilmente legato alla meravigliosa “Stand By Me“, pubblicata nel 1961. Un brano che ciascuno di noi ha cantato almeno una volta nella vita e che ancora adesso ascoltiamo ovunque. In occasione del settimo anniversario dalla sua scomparsa  chiunque ami la musica non può che dedicargli un pensiero.

Gestione cookie