E’ morto un cantante tra i più famosi del mondo della musica. I testi delle sue canzoni hanno fatto riflettere ciascuno di noi.
E’ morto un cantante molto apprezzato in ogni angolo del mondo e considerato da tutti uno dei compositori più geniali ed ispirati. La sua fama aveva raggiunto livelli incredibili, e molti colleghi lo consideravano come una delle loro fonti di ispirazione. L’artista aveva una personalità purtroppo molto sensibile e tormentata, che si era tradotta in testi esistenzialisti che parlavano spesso della morte.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Morto uno dei più grandi di sempre | Musica in lutto
Raggiunti immediatamente dalla triste notizia, i fan non possono che commemorarlo e ricordarlo. Quei magnifici sette album che era stato capace di incidere nel corso della sua luminosa carriera insieme agli altri membri del gruppo resteranno immortali. Soprattutto durante gli anni Novanta si era imposto come un autentico punto di riferimento, peccato sia finita nel peggiore dei modi. Nessuno di noi però lo dimenticherà mai.
Morto un cantante conosciutissimo nel mondo: un lutto improvviso
Originario di Brooklyn, aveva cominciato ad interessarsi alla musica sin da giovanissimo. Cantava e suonava il basso in una band molto nota, inoltre era conosciuto per la sua corporatura gigantesca. Infatti era alto 203 centimetri, una caratteristica che sul palco lo rendeva una figura davvero imponente. Tra suoi maggiori successi “Love You To Death”, “Christian Woman” e “Everyone I Love Is Dead”, con i quali si era fatto largo nella scena dell’heavy-metal.
LEGGI ANCHE QUI >>> Cantante italiano morto | Ecco la verità
Purtroppo Peter Steele, leader della band Type ‘O Negative, il 14 aprile 2010 è scomparso per un’aneurisma, ma il suo ricordo è ancora vivo. In passato aveva avuto dei problemi con droghe e depressione, che ne avevano pesantemente condizionato l’esistenza. Come spesso accade in questi casi però la sofferenza si traduce in testi di rara poesia, che resteranno immortali nella memoria dei suoi numerosi fans.