Un cantante italiano molto stimato ed apprezzato è morto purtroppo nelle scorse ore. Per la musica è l’ennesima pagina triste.
Un cantante italiano molto noto e stimato è purtroppo venuto a mancare. E’ un colpo durissimo per tutti i suoi ammiratori, che ancora non vogliono credere alla terribile disgrazia.
Non è mai facile trovare le parole quando raccontiamo della morte di un artista, soprattutto quando il personaggio di cui si parla è molto giovane e vittima, come in questo caso, di circostanze dolorose che hanno contrassegnato l’ultima fase del cammino. Nelle scorse settimane aveva attirato su di sé una vasta risonanza mediatica, ma adesso amici e fan non possono fare altro che stringersi nel lutto e piangere per la sua improvvisa perdita.
LEGGI ANCHE QUI >>> Morto cantante famosissimo | Tragedia improvvisa
Cantautore di ottime qualità e spiccate capacità artistiche, ha cominciato ad appassionarsi alla musica sin da ragazzo, facendo della propria vocazione una compagna di vita. Chi lo conosceva giura che era un autentico fenomeno, capace di ipnotizzare la platea con le sue magiche corde vocali e l’inseparabile chitarra. Non a caso nel corso degli anni si era costruito una incredibile reputazione nel circuito, arrivando persino a duettare con il grandissimo Claudio Baglioni a Sanremo, durante un incontro al vecchio oratorio Santa Brigida che si trova a due passi dal centro della cittadina ligure.
LEGGI ANCHE QUI >>> Morto cantante famosissimo | Il dolore è ancora vivo
La sua vicenda umana e professionale però hanno preso inaspettatamente una piega drammatica nel 2015, epoca in cui gli vennero diagnosticati alcuni problemi di salute che ne hanno inevitabilmente condizionato il cammino. Ora purtroppo è arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia che ha gelato il sangue a chi ancora nutriva delle speranze. Purtroppo l’artista si era ammalato di SLA, ma non aveva mai smesso di combattere portando avanti, a dispetto di ogni pronostico, un cammino fatto di grande coraggio e dignità. Sognava di poter salire sul palco dell’Ariston, ma negli ultimi due anni respirava a fatica ed era stato costretto a mettere da parte la chitarra.
LEGGI ANCHE QUI >>> Noemi spacco vertiginoso | Si vede tutto, fan impazziti
Purtroppo stiamo parlando del bravissimo e sfortunato Amedeo Grisi, che se ne è andato probabilmente come avrebbe desiderato. Aveva solamente 49 anni, ma dallo scorso mese di agosto aveva annunciato di voler interrompere le cure contro la terribile malattia. Lascia due figli, Alice ed Andrea, avuti dalla moglie Celine Martres.