Morto celebre artista internazionale: “Lo ricorderemo per sempre”

Un lutto ha sconvolto il mondo della musica: il celebre artista, conosciuto a livello internazionale, è morto due giorni fa.

morto artista internazionale
Lutto nel mondo della musica (Pixabay)

A confermare la morte del celebre artista Jay Black è stata la sua famiglia, attraverso un cominicato rilasciato due giorni fa. David Blatt, conosciuto con il soprannome di Jay Black o con quello di “The Voice”, è stato leader del gruppo Jay and the Americans, molto conosciuto soprattutto negli anni Sessanta. L’artista è scomparso all’età di 82 anni, dopo una serie di complicazioni legate ad una polmonite.

Nato nel 1938, Jay Black ha raggiunto il grande successo internazionale negli anni Sessanta, diventando il cantante della band Jay and the Americans. Tra le loro tantissimi hit ricordiamo ad esempio brani quali Come a little bit closer, Cara Mia e This Magic Moment. Nel 2014 aveva insinuato nel corso di un’intervista, di aver sofferto dei primi sintomi dell’Alzheimer, ma la malattia non gli fu mai diagnosticata.

LEGGI ANCHE >>> riconoscete il bambino in questa foto: è morto ma torna a vivere

Morto l’artista internazionale Jay Black, cantante della band Jay and the Americans

morto artista internazionale
Jay and the Americans (Facebook)

Negli ultimi tempi il celebre cantante era invece vittima della demenza senile. La famiglia ha comunicato la notizia della morte ricordando il grande amore che Jay Black ha sempre provato verso i suoi amati fan, che continuavano a seguirlo anche dopo tutti questi anni. Come riporta Rolling Stone, Jay Black lasciò la band nel 1973, iniziando poi una carriera da solista. Il suo ultimo concerto si è tenuto nel 2017, e la famiglia ha voluto ricordare quel momento con emozionanti parole.

LEGGI ANCHE >>> Morto grandissimo artista italiano, l’addio di Claudio Baglioni

I fan sia vecchi che nuovi continuavano a meravigliarsi per la potenza e l’estensione della sua voce” hanno scritto i famigliari dell’artista. “Aveva un rapporto speciale con i suoi fan, li considerava una famiglia e conosceva i loro nomi.E poi ancora: “Gli dedicava canzoni dal palco e li incontrava dopo ogni show“. Anche la band ha voluto dare il proprio addio all’ex collega sui social, scrivendo: “Abbiamo vissuto momenti meravigliosi e altri molto difficili, ma lo ricorderemo per sempre“.

Gestione cookie