L’artista di una delle band più famose al mondo è morto. A darne il triste annuncio è stata la sua etichtta. Lo strazio dei fan.
É stata una delle band più famose di tutti i tempi. Conosciuti in tutto il mondo grazie alle loro indimenticabili canzoni, il gruppo inglese ha fatto ballare intere generazioni a suon di house e rock and roll. Negli anni, due dei membri sono deceduti. Si tratta di Christ Watson e Stephen Mallinder, scomparsi anni fa. L’artista in questione, unico rimasto in vita della mitica band, è morto all’età di soli 65 anni. Le cause del decesso non sono ancora state rese note, ecco di chi si tratta.
LEGGI ANCHE>>> Raf, anche suo figlio è famoso | Che cosa fa il ragazzo?
Morto anche l’ultimo membro della band
Fondato all’inizio degli anni ’70 a Sheffield, una delle maggiori città del South Yorkshire, la band in questione è quella dei Cabaret Voltaire. Il loro nome è tra i più celebri della scena elettronica, house e rock, con milioni di fan sparsi in tutto il mondo. Proprio di recente, però, anche l’ultimo membro rimasto in vita della band è venuto a mancare. I fan sono sconvolti e l’ultimo saluto da parte dell’etichetta discografica del gruppo è straziante.
LEGGI ANCHE>>> Arisa, l’annuncio sul web spiazza tutti | Novità in arrivo
Il suo nome era Richard H. Kirk, ed era uno dei tre membri dei Cabaret Voltaire. L’artista è scomparso all’età di soli 65 anni per cause che non sono state ancora rese note. A dare il terribile annuncio è stata la Mute Records, etichetta che da anni accompagnava il gruppo inglese. “Richard era un genio creativo– si legge sui social secondo quanto riportato da Fanpage –che ha condotto un percorso singolare e motivato per tutta la vita”. “Ci mancherà tanto”, ha affermato la Mute sul suo account Instagram ufficiale.
Il nome della celebre band è sempre stato fonte di molta curiosità. L’appellativo con cui i tre artisti hanno deciso di chiamarsi deriva da un locale realmente esistente che si trova in Svizzera. Il luogo era un ritrovo per i principali artisti dell’epoca dadaista. I membri della band hanno deciso di riutilizzare il nome del noto locale per dare una continuità all’arte con la musica. Davvero un’idea splendida.
Il mondo della musica si stringe intorno all’artista Richard H. Kirk della band Cabaret Voltaire, morto a soli 65 anni.