Un musicista italiano molto stimato ed apprezzato è morto a causa di un infarto. Un’altra pagina da dimenticare, si chiude un periodo maledetto.
E’ morto in queste ore un musicista italiano molto stimato ed apprezzato. Si chiude un periodo davvero terribile, e adesso amici e ammiratori non possono fare altro che unirsi nel lutto. Purtroppo il 2022 non si è aperto nel modo migliore, portandosi via un uomo amato e benvoluto da tutti. Militava da tempo in una banda che aveva raggiunto una certa popolarità a livello locale e non solo, dato che in poco tempo erano riusciti a farsi largo grazie detrminazione, capacità e voglia di mettersi in mostra. Partito da Sospirolo, un paesino in provincia di Belluno, aveva cominciato a suonare ritagliandosi più di uno scampolo di gloria. Purtroppo è stato tradito da un fatale attacco di cuore.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Morto uno dei più grandi di sempre | Musica in lutto
Un amore per la musica profondo e radicato, che lo accompagnava sin dalla giovane età. Di professione era un geometra e perito edile a Ponte Mas, una frazione lì nelle vicinanze. Portava avanti il suo lavoro ogni giorno in maniera egregia per sostenere la propria famiglia. Ma la vera passione erano le sette note, che da sempre hanno contraddistinto il suo cammino. Per questo la notizia della sua scomparsa ha colpito profondamente tutti quelli che lo conoscevano.
Morto un cantante italiano molto stimato: lutto nella musica
Purtroppo stiamo parlando del bravissimo Lidio Barp, che ci ha lasciato all’età di75 anni. Era molto noto ed apprezzato per essere stato il presidente del Coro Minimo bellunese, e si è accasciato subito dopo aver assistito ad un concerto di fisarmonica a Santa Giustina. Un destino beffardo che lo ha colto proprio mentre faceva ciò che più amava da sempre. La musica era la sua fida compagna di vita, resta il ricordo di un cantante estremamente dotato e capace, che aveva fatto della sua vocazione una scelta di vita.
LEGGI ANCHE >>> Membro della famosa band positivo al Covid: “Giorni orribili”
Lidio Barp metteva entusiasmo e gioia in quello che faceva, per questo verrà ricordato dagli abitanti del posto come un modello da seguire. Peccato davvero, per chi sa cosa vuol dire amare la musica si tratta dell’ennesima pagina triste in un periodo davvero nero. E’ stato trovato in terra verso la mezzanotte da un passante che ha immediatamente chiamato i soccorsi, purtroppo per lui però non c’è stato niente da fare. Aveva cantanto nel Coro per più di trent’anni, lascia due figlie Sabrina e Valentina, oltre che un grande dolore a tutti i suoi cari.