E’ morto in queste ore un cantante conosciuto in tutto il mondo. La sua musica aveva fatto sognare intere generazioni.
Un cantante molto amato ed apprezzato in tutto il mondo è morto all’improvviso. E’ un giorno molto triste per la musica, dato che si tratta di uno degli esponenti di maggior spicco della scena hard-rock ed heavy-metal. Oltre che per l’importanza dei suoi dischi era un personaggio fuori dagli schemi ed un autentico punto di rifermento per i colleghi.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Morto un popolarissimo cantante | Lutto nel mondo
Fuori dagli studi di registrazione è stato un vero trascinatore ed i suoi spettacoli dal vivo un fenomeno di massa. Dato il carattere irruento e trasgressivo le performance sul palco portavano in scena violenza, humor nero, giochi pirotecnici e sessualità depravata. Stavolta purtroppo non ce l’ha fatta, e adesso i fan piangono la sua scomparsa. Si lascia alle spalle una vita avventurosa ed intensa, con un’eredità musicale difficile da raccogliere.
Un cantante amato in tutto il mondo è morto: la musica è in lutto
La band in cui suonava si era formata a Oslo, in Norvegia, nel 1990, e in meno di due anni aveva raggiunto una grandissima notorietà con l’album d’esordio “Hot Cars And Spent Contraceptives”. Purtroppo nel corso degli anni il cantante aveva avuto numerosi problemi con la tossicodipendenza, che lo avevano costretto a più riprese a prendersi una pausa dai numerosi impegni in programma. Adesso però sembrava aver recuperato, per questo la notizia giunge del tutto inaspettata.
LEGGI ANCHE QUI>>>> Cantante italiano morto in un incidente | La verità
Stiamo parlando purtroppo dei mitici Turbonegro, il cui istrionico frontman Hank Von Hell è venuto a mancare per cause ancora non precisate. Il decesso è stato confermato dai familiari e dagli altri membri della band, che hanno voluto salutarlo con un toccante post sulle pagine social. Lascia un segno indelebile nella musica e il rimpianto di un talento volato via troppo presto.