E’ morto un musicista molto amato ed apprezzato a livello mondiale. In carriera aveva collaborato con tutti i grandissimi.
E’ appena morto un musicista straordinario, molto amato e stimato da chiunque nel mondo. La notizia ha fatto immediatamente il giro della rete, dato che in carriera aveva collaborato praticamente con tutti i più grandi. Con lui se ne va purtroppo un pezzo di storia, visto che era considerato un innovatore nel suo genere ed in assoluto uno dei più bravi. D’altronde la sua discografia parla chiaro: sedici album originali che hanno contribuito ad accrescere la sua fama a livelli incredibili soprattutto durante gli anni Settanta, Ottanta e Novanta.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Morto uno dei più grandi di sempre | Musica in lutto
Dunque per la musica è l’ennesimo giorno triste, visto che ci lascia un altro talento di rara maestria. Moltissimi colleghi lo consideravano come un modello da seguire, data la caratura qualitativa delle sue opere. Era nato a Jarrow, vicino Newcastle, in Inghilterra, il 23 aprile del 1949. Aveva mosso i primi passi al fianco della mitica Tina Turner, per poi prestare la propria voce in alcuni lavori degli Alan Parsons Project. Con questi ha inciso un paio di brani memorabili, come “The Cask Of Amontillado” e “Dr. Tarr & Prof Fether”, ispirati ai racconti di Edgar Allan Poe. Dopo il lavoro con gli Alan Parsons ha intrapreso un percorso solista di grande fascino, che l’ha consacrato in breve come uno degli artisti più interessanti della generazione “psichedelica”.
Morto un musicista amato in tutto il mondo: è un giorno tristissimo
Cantante, tastierista e chitarrista, ha legato il suo nome principalmente all’album d’esordio “Rebel”, del 1976. Da questo venne estratto il singolo “Music”, che resta ancora oggi il suo cavallo di battaglia. In Italia parecchi lo ricorderanno per un remix del 1993 firmato dal nostro dj Mario Fargetta, che lo ha riedito in una brillante versione dance regalandogli una seconda fiammata di popolarità. Oggi in Francia la cantano persino allo stadio i tifosi del Nancy per accogliere l’ingresso in campo dei propri beniamini.
LEGGI ANCHE QUI>>>> Cantante italiano morto | Tutta la verità
Purtroppo stiamo parlando del grande John Miles, che si è spento all’età di settantadue anni nella sua casa di Newcastle dopo un breve periodo di malattia. Oltre a Tina Turner in passato ha collaborato con Joe Cocker, Jimmy Page dei Led Zeppelin ma anche Zucchero ed Andrea Bocelli, con l’ultimo dei quali si è prodigato in un’ottima versione della celebre “Miserere”.