Una delle band più importanti di ogni epoca costretta a stravolgere i piani in vista della prossima serie di concerti: problemi di salute per un membro dei Rolling Stones.
Brutte notizie per gli amanti del rock. Una delle band unanimemente riconosciute come tra le più importanti della storia della musica, se non addirittura la più importante in assoluto a pari merito con i Beatles, presto sarà costretta a modificare i programmi già stilati in vista della prossima tournée americana, che avrebbe dovuto prendere il via nel prossimo autunno.
Usiamo il condizionale “avrebbe”, perché visti gli ultimi sviluppi non proprio confortanti delle ultime ore non si sa con certezza se il giro di concerti verrà rinviato oppure direttamente annullato. Nelle ultime ore purtroppo uno dei membri storici nonché co-fondatore del gruppo sta accusando dei difficilissimi problemi di salute, tanto che ha dichiarato in un’intervista: “Stavolta sarò costretto a fermarmi, e ci vorrà del tempo prima che possa rimettermi in condizione di suonare“.
Problemi di salute per Charlie Watts: cosa stanno pensando di fare i Rolling Stones
Il musicista di cui stiamo parlando è il leggendario Charlie Watts. Il batterista londinese nello scorso mese di giugno ha compiuto ottant’anni. Un’età di tutto rispetto, considerata la lunga carriera di eccessi insieme alla band ma anche di trionfi a livello internazionale. Nei mesi scorsi si è sottoposto ad un ciclo di terapie per problemi che però non ha voluto specificare. Di sicuro però c’è che dovrà dare forfait al prossimo tour.
LEGGI ANCHE >>>> Levante, chi è il fidanzato? Un dio siciliano
I concerti erano già stati rinviati lo scorso anno a causa del Covid ed in seguito riprogrammati. Mick Jagger e compagni però per non deludere nuovamente i fan non vorrebbero annullarli del tutto, così di comune accordo hanno deciso di affidare le bacchette momentaneamente all’amico Steve Jordan (ex-Blues Brothers) in attesa della completa guarigione di Watts.