Sta facendo il giro della rete la mossa a sorpresa di quella che si può considerare la band italiana attualmente più amata. Ecco i dettagli.
Sta facendo molto discutere nelle ultime ore la decisione presa da quella che si può considerare la band più amata d’Italia. Nessuno infatti se lo sarebbe immaginato, ma desso è finalmente ufficiale.
Il gruppo, capitanato dal bravissimo frontman Giuliano Sangiorgi, è ormai sulla cresta dell’onda da quasi venti anni. Hanno raggiunto i primi posti delle classifiche italiane grazie ad alcuni brani di rara bellezza , che gli sono valsi una montagna di premi e riconoscimenti oltre che, naturalmente, milioni di copie vendute. Una voce unica capace sempre di andare dritta al cuore, per questo ogni loro mossa è sempre accompagnata dalla curiosità della gente.
LEGGI ANCHE QUI >>> Negramaro, l’annuncio sensazionale | Indovinate cos’hanno detto?
Dal 2003, anno del loro fortunato disco di debutto omonimo, sono cambiate moltissime cose. Il disco conteneva alcune di quelle canzoni che li avrebbero accompagnati nel resto della loro gloriosa carriera, ad esempio “Solo”, “Come Sempre” ed “Es-senza”. Poco dopo è stata la volta di “Mentre Tutto Scorre” e “La Finestra”, che li hanno confermati come uno dei fenomeni più esplosivi del panorama italiano.
LEGGI ANCHE QUI >>> Scomparsi da X-Factor | Il pubblico li piange
Non a caso i loro concerti live sono sempre affollatissimi, basta vedere quanto accaduto in passato all’ Heineken Jammin’ Festival oppure in occasione dell’MTV-Day o del concerto del Primo Maggio, quando hanno dato spettacolo di fronte ad uno sciame di gente in tripudio. Scene ad alto tasso di adrenalina che però mancano da parecchio, e così la band pugliese ha pensato di porre in qualche modo rimedio.
Il gruppo ha pubblicato il suo ultimo album “Contatto” nel 2020, lanciato dal singolo omonimo ma anche da altri brani di alto spessore, come “Non E’ Vero Niente” realizzato in collaborazione con l’artista vicentina Madame. Per cause di forza maggiore però i Negramaro non hanno potuto coronare il disco portando in giro la tournèe promozionale già in programma da tempo, per la delusione dei loro fan che adesso però sembrano avere un motivo per sorridere.
La band infatti ha pensato di ovviare all’inconveniente con una serie di concerti unplugged che invece dei palazzetti avrà luogo nei teatri, una cornice più intima ma certamente non meno affascinante. Partenza fissata il prossimo 30 settembre a Milano e gran finale il 30 novembre successivo all’ Auditorium Di Roma. L’evento è attesissimo, non vediamo l’ora.