Nek lascia tutti senza parole | Non riguarda la musica

Nek ha da poco dato un annuncio ai suoi tantissimi fan che riguarda qualcosa di molto diverso dalla musica: scopriamo di cosa si tratta.

nek annuncio
L’incredibile annuncio di Nek (Getty images)

Cantante pop amatissimo in Italia da giovani e non, Nek continua a stupire i suoi fan: nell’ultimo periodo ha annunciato l’uscita di un progetto che, pur essendo legato alla sua vita, non riguarda la musica. Di cosa si tratta? Nel novembre dello scorso anno il cantante è stato protagonista di un incidente che gli ha causato danni ad una mano e adesso, passato circa un anno da quello spiacevole avvenimento, è pronto a parlarne a cuore aperto.

LEGGI ANCHE >>> Quel lutto che l’ha segnato: “Ho reagito così”

Classe 1972 e originario di Sassuolo, Nek ha raggiunto il grande successo nei primi anni Novanta, quando dopo un’esperienza in un gruppo musicale, decise di dare il via alla sua carriera da solista. Il brano che più di altri gli ha permesso di farsi conoscere e apprezzare da tutti gli italiani è sicuramente Laura non c’è, hit del 1997 con il quale partecipò al Festival di Sanremo. In carriera ha pubblicato 18 album musicali, vendendo circa 10 milioni di copie non solo in patria ma anche nel resto del mondo. L’ultimo anno è stato per lui molto particolare e intenso, e adesso, alla soglia dei 50 anni, Nek è pronto per un nuovo, entusiasmante progetto.

L’annuncio di Nek: di cosa si tratta?

nek annuncio
Nek (Rai Play)

Soltanto pochi giorni fa Nek ha rilasciato il suo ultimo singolo: si tratta della canzone Spazio, realizzata in collaborazione con Danti. Ma a gennaio 2022 invece, ci aspetta qualcosa di unico. Il cantante ha deciso di raccontarsi all’interno di un libro autobiografico che si intitola A mani nude e che uscirà il prossimo 13 gennaio, una settimana dopo il suo 50esimo compleanno. “Sono molto emozionato e avrei voglia di dirvi un sacco di cose” spiega Nek sui social, mostrando una copia del libro, “e una ve la dico“.

LEGGI ANCHE >>> Nek non l’aveva mai detto, confessione inaspettata

All’interno di queste pagine io mi sono messo davanti a voi nel modo più sincero possibile” svela Nek su Instagram. Il cantante ha promesso anche una serie di copie autografate e ha annunciato che è già possibile preordinare il suo nuovo libro A mani nude. Nel testo, da quello che finora sappiamo, Filippo Neviani racconterà la sua vita fatta di musica, successi, sconfitte e incidenti, senza limiti e senza schermi, ma con la trasparenza e la passione che da sempre lo contraddistinguono.

Gestione cookie