Il cantante Nek racconta quale sia stato uno dei suoi più grandi dolori, quel lutto che segnò per sempre la sua vita.
Cantante di grande successo e musicista dal grande talento, Nek è senza dubbio uno degli artisti italiani al quale il pubblico è maggiormente affezionato. Nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa per l’Avvenire ha spiegato quale sia il suo rapporto con la fede, e che ruolo ha avuto la religione in uno dei periodi più cupi della sua vita privata. In modo particolare, il cantante si è soffermato sulla morte di una persona a lui molto cara, venuta a mancare dopo anni di combattimento contro una feroce malattia.
L’artista è sempre più impegnato, non solo nella musica ma anche in televisione. L’abbiamo visto soltanto due settimane fa ospite ad Amici di Maria De Filippi, dove durante la puntata speciale della domenica ha giudicato gli allievi di canto assegnandogli dei voti. Per il futuro ha in mente diversi progetti, e al Corriere ha recentamente svelato di avere un grande sogno: quello di condurre un programma televisivo. Mentre aspettiamo di vederlo in veste di conduttore, scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata.
LEGGI ANCHE >>> Nek non l’aveva mai detto, confessione inaspettata
Quel terribile lutto che ha colpito Nek
Alcuni anni fa il cantante di Laura non c’è ha subito una perdita devastante: ha perso l’amato padre Cesare, al quale da sempre era molto legato. Nel corso dell’intervista ha parlato anche del dolore provato in quel periodo della sua vita, affermando che secondo lui: “Il dolore è forse l’unica cosa che ti fa capire cos’è utile e cosa è futile.” Suo padre Cesare ha combattuto per circa due anni e mezzo contro una malattia, prima di spegnersi per sempre. “Ho visto l’eroe della mia vita spegnersi piano piano” ha detto Nek.
LEGGI ANCHE >>> La vera storia dietro la celebre canzone di Nek
“Una parte di me ha pianto quel vuoto, mentre l’altra attraverso la fede ha accettato la condizione” ha svelato il cantante, “non l’ha subita, non ne ha fatta una colpa al mondo“. Piuttosto che subire il dolore e incolpare il mondo per l’accaduto, ha cercato invece di reagire, riuscendoci anche grazie alla fede. “Anche se in certe situazioni è tutt’altro che facile” ha però concluso.