La splendida cantante italiana Nina Zilli ha affrontato diverse difficoltà in passato, tra le quali anche il bullismo: “Ero molto timida”, il suo racconto.
La bellissima e talentuosa cantante italiana Nina Zilli torna questa sera in tv per intrattenerci con la sua stupenda musica. Stasera andrà in onda in prima serata su Italia 1 la terza puntata di Battiti Live 2021, l’evento musicale pugliese registrato a fine giugno e condotto da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri. Oltre a Nina Zilli, ci saranno tantissimi altri protagonisti della musica italiana molto amati dal pubblico, come Michele Bravi, Noemi, Rocco Hunt e lo spagnolo Alvaro Soler.
Nina Zilli ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica come veejay presso il famoso canale MTV. Il suo vero nome, come in molti sapranno, è Maria Chiara Faschetta, ma la cantante ha deciso di farsi conoscere con questo pseudonimo perché molto legata alla musica della grande Nina Simone e per riprendere il cognome della madre. Quand’era ancora ragazzina, la famosa cantante ha dovuto affrontare diverse difficoltà, in parte legate al suo carattere pacato e al bullismo di cui era vittima negli anni di scuola. Ecco il suo racconto a cuore aperto.
LEGGI ANCHE >>> “Febbre e grandi dolori”, la malattia della famosa cantante
Nina Zilli vittima di bullismo: “Mia madre mi obbligò a partire”
Intervistata qualche tempo fa per il Corriere della Sera, la splendida cantante ha rivelato le difficoltà affrontate da ragazzina. Nel periodo in cui frequentava ancora la sua scuola, aveva un carattere molto mite e timido, che la portava ad avere qualche difficoltà a legare con i suoi coetanei. La cantante ha infatti rivelato di essere stata un’adolescente molto timida, e che l’apparecchio di certo non aiutava. “Devi subire i bulli, ma questa cosa mi ha creato una grande corazza. Ha fatto sì che me ne fregassi”.
LEGGI ANCHE >>> la grave perdita di Francesco Renga
“Ero un pò una sfigatina” ha confessato la cantante, che in quegli anni così tormentati intraprese anche un importante viaggio all’estero, più precisamente in Irlanda. “A farmi fuggire da casa è stata mia madre contro la mia volontà” ha rivelato Nina Zilli, “quando avevo 10 anni.” Il passato non le fa più paura adesso, perché affermandosi come cantante, ha potuto raggiungere ed avverare tutti i suoi sogni, a dispetto del carattere introverso.
Visualizza questo post su Instagram