Sapete com’è nato il nome d’arte di Nina Zilli? Un mix perfetto tra tradizione e novità, ecco la curiosa storia.
La storia sul nome d’arte della nota cantante ha dell’incredibile. Nessuno lo avrebbe mai immaginato, ecco perchè ha deciso di chiamarsi così.
Tra le voci femminili più apprezzate nel panorama musicale italiano spicca senza dubbio la sua. Nina Zilli è tra le cantanti più amate di tutti i tempi. Negli anni ha costruito una carriera a dir poco incredibile, grazie alla sua voce possente e alle canzoni che arrivano dritte al cuore. Da 50mila a L’uomo che amava le donne, fino a L’amore è femmina, Mi hai fatto fare tardi e tantissimi altri. Oggi tutti conoscono Nina Zilli, ma sapete perché ha deciso di adottare proprio questo nome d’arte?
LEGGI ANCHE >>> Nina Zilli dice addio alla musica?
Nata a Piacenza nel 1980, Nina Zilli è tra le cantanti più apprezzate di sempre. Nel corso degli anni, l’artista ha lavorato con le più grandi voci del panorama musicale italiano, dando vita a brani che sono diventati iconici. Da Giuliano Palma in 50mila, fino a J-Ax in Uno di quei giorni e tanti altri. Oggi tutti la conoscono, anche per la storia d’amore con il noto collega Danti, frontman dei Two Fingerz. Nonostante la riservatezza che da sempre caratterizza la Zilli, i due sono apparsi insieme in diverse occasioni pubbliche e anche sui social si mostrano felici e innamorati più che mai.
LEGGI ANCHE >>> Nina Zilli, quel prestigioso titolo di studio
In pochi sanno che il vero nome della cantante è Maria Chiara Fraschetta. Lo pseudonimo con cui è nota al grande pubblico nasce dalla fusione di due personaggi a lei molto cari. Si tratta di Nina Simone, la celebre cantante nonché artista preferita della giovane piacentina, e Zilli, il cognome materno. Un mix davvero incredibile!
Il nuovo progetto di Nina Zilli
Nina Zilli ha da poco reso noto il nuovo progetto al quale ha lavorato per lungo tempo. Si tratta di L’ultimo di sette, il libro della cantante che sta avendo un successo sensazionale. L’artista ne ha parlato su diverse piattaforme, spiegando come il lavoro sia frutto di un lungo percorso.
La cantante ha promosso il suo libro sui vari canali social, con l’aiuto di personaggi noti anche nel mondo dello spettacolo. Tra questi spicca la conduttrice Michelle Hunziker, grande amica della Zilli e sostenitrice del suo nuovo lavoro. Le due sono apparse insieme in alcune storie di Instagram, nelle quali la conduttrice di origine svizzera ha parlato del testo dell’amica.