Il cantante napoletano Nino D’Angelo ha rivelato come mai per alcuni anni si è preso una pausa dalla musica: “Quando soffri di depressione è normale che molli.”
Cantautore, attore e regista di immenso successo, Nino D’Angelo è un artista molto amato e seguito dal pubblico italiano. La sua carriera artistica ha preso il via nel metà degli anni Settanta, e da allora il cantante ha collezionato successi su successi, pubblicando 41 album musicali e prendendo parte a numerosissimi film italiani. Un percorso il suo impeccabile e inimitabile.
Il celebre artista napoletano ha dovuto affrontare nel contempo anche tragedie personali molto gravi, dolori che hanno avuto un forte impatto non solo per la sua carriera ma anche e soprattutto per la sua vita privata. Tempo fa si prese un periodo di pausa dal lavoro, perchè la depressione l’aveva colpito molto duramente. A scatenarla, la perdita di due persone per lui molto care. Scopriamo cosa accadde.
LEGGI ANCHE >>> La cantante ammette: “Avevo paura di ammalarmi di depressione”
Il dramma di Nino D’Angelo: “La loro morte mi ha cambiato”
Intervistato un paio di anni fa da Today il cantante napoletano Nino D’Angelo ha svelato dettagli intimi della sua vita privata ed in modo particolare si è soffermato su un periodo della sua vita in cui faceva fatica a tirare avanti. A quel tempo infatti, ha sofferto di una forte depressione, e come lui stesso ha spiegato: “Quando soffri di depressione è normale che molli. Molli tutti i giorni, non ti importa di niente“. A scatenare questo periodo buio è stata la perdita di due persone per lui fondamentali: i suoi genitori.
LEGGI ANCHE >>> Giorgia, quando la morte ha travolto la sua vita
“La morte dei miei genitori mi ha cambiato“ ha raccontato Nino D’Angelo a Today. “Mi è arrivato addosso un dolore così grande che non sono riuscito a sopportarlo.” Questo è stato il motivo per cui per alcuni anni, si è preso una pausa dal lavoro. “Ho conosciuto la depressione e in quegli anni mi sono fermato”. Un periodo scuro e doloroso dal quale però è riuscito a uscire, e dal quale forse, è emerso più forte di prima.