“Non sono ancora pulito” | Il cantante ha di nuovo problemi con la droga?

Stanno facendo discutere le dichiarazioni spontanee di un famoso cantante a proposito di droga. In passato sembrava essersi disintossicato.

Droga
Un celebre cantante ha problemi di droga? (Getty Images – immagine a scopo illustrativo)

Stanno facendo parecchio discutere le parole rilasciate da un noto cantante a proposito dei suoi problemi con la droga. In passato non aveva mai fatto mistero di aver fatto di abusi ed eccessi la propria regola quotidiana, col tempo però sembrava essersi completamente disintossicato. Stiamo parlando di uno dei personaggi più trasgressivi e carismatici della storia del rock, e proprio per questo ogni sua uscita in pubblico è destinata a suscitare parecchio clamore.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Addio a una band famosissima | Nessuno ci vuole credere

Nato a Stanmore, un quartiere residenziale a nord-ovest di Londra, ha raggiunto un’immensa popolarità soprattutto durante gli anni Ottanta e Novanta, grazie ad una serie di canzoni che hanno sbancato le classifiche ed un atteggiamento dentro e fuori dal palco sempre sopra le righe. Ha cominciato come vocalist di un gruppo punk, per poi affermarsi come solista.

Un celebre cantante torna a parlare di droga : ecco le sue parole

Billy Idol
Billy Idol (Getty Images)

“Rebel Yell”, “Eyes Without A Face” e “Cradle Of Love”: sono solo alcuni dei titoli che hanno reso Billy Idol una vera e propria istituzione della musica internazionale. Ormai è sulla cresta dell’onda da quasi 40 anni, nel 1990 però ebbe un terribile incidente in motocicletta sul quale è voluto tornare poche ore fa nel corso di un’intervista concessa al dj Zane Lowe per il suo programma su Apple Music. “Ho fatto quell’incidente perché ero sotto l’effetto della droga, così decisi di smettere”.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Addio ad un famoso cantante | Era una leggenda vivente

Il problema è che a quanto pare, come lui stesso prosegue, pare esserci ricascato, almeno in parte. “Ho sviluppato una grande disciplina, ma non sono ancora pulito al 100 per cento. In compenso ho mollato le sostanze pesanti“. Idol, che è impegnato in una serie di iniziative benefiche, ha voluto però chiudere con un bellissimo messaggio: “E’ importante che chi ha dei problemi di dipendenza, come è successo a me, sappia che può rivolgersi a qualcuno per chiedere aiuto”. Speriamo le sue parole possano essere utili per davvero a chi ne ha bisogno.

Gestione cookie