Uno dei musicisti in assoluto più apprezzati della storia di recente si è mostrato con un look inconsueto. Questa foto non vi dice nulla?
Per molti anni è stato considerato all’unanimità come uno dei musicisti più importanti e talentuosi della storia del rockda qualche anno però è misteriosamente uscito dal giro che conta. Oggi si presenta con un look che lo rende praticamente irriconoscibile.
Musicista
Il musicista conciato così è irriconoscibile (Getty Images)
In moltissimi si sono chiesti che fine abbia fatto, dato che nella sua straordinaria carriera ha venduto decine di milioni di dischi insieme a quella che viene considerata come una delle band di maggior successo di tutti i tempi. Nato in Inghilterra a Cullercuts nel 1961, ha raggiunto il picco della notorietà nel corso degli anni Ottanta, imponendosi come chitarrista di grande talento. 
Ha cominciato ad appassionarsi alla musica quando era giovanissimo, iniziando a pizzicare la chitarra ad appena undici anni. Da allora si è esibito in giro con numerosi complessi minori, sino a quando non è approdato alla ribalta internazionale come membro di un quintetto che ha fatto impazzire le donne. Non solo il gentil sesso però stravedeva per loro, visto che sono stati autori di alcuni album fondamentali capaci di stravolgere i canoni convenzionali del pop.
“Rio”, “Notorious”, “Seven And The Ragged Tiger” e “Arena” sono solo alcuni dei titoli che hanno proiettato la loro fama a livelli planetari. Oggi sono ancora sulla cresta dell’onda, non a caso il loro ultimo album “Future Past” è stato pubblicato giusto nello scorso mese di novembre. Eppure dopo il grande exploit la fama del musicista in questione si è inesorabilmente eclissata, anche per via di alcuni problemi di salute a causa dei quali ha rischiato tantissimo.

E’ scomparso da alcuni anni: conoscete la sua storia?

Duran Duran
Andy Taylor, in alto a destra, con i Duran duran nel 1985 (Instagram)

La band di cui stiamo parlando sono i mitici Duran Duran. Lui è lo storico chitarrista Andy Taylor che ha partecipato a tutti i primi lavori del gruppo, per poi chiamarsi fuori nel 1986 a causa di alcuni dissapori interni, salvo ricongiungersi a loro nel 2004 per una breve reunion. Qualche tempo dopo lo scioglimento ha avuto un infarto dal quale si è salvato per un pelo grazie all’aiuto dello staff medico. Era il luglio del 2009, oggi è cambiato moltissimo ma fortunatamente è ancora tra noi.