Olivia Rodrigo accusata di plagio: sul web scoppia la polemica

Sul web è scoppiata la polemica quando i fan hanno trovato forti somiglianze tra la canzone di Olivia Rodrigo e quella di una famosissima band: scopriamo cosa è successo.

olivia rodrigo plagio
Olivia Rodrigo al centro della polemica (Getty images)

Classe 2003, bella e molto talentuosa la star americana Olivia Rodrigo è una giovane promessa della musica pop internazionale. Ha raggiunto la notorietà grazie al ruolo da protagonista in High School Musical: The Musical: The series, serie che nasce come continuazione del famoso franchising di High School Musical. Già alla prima stagione, la serie televisiva targata Disney Channel ha riscosso un inaspettato e immenso successo.

Negli scorsi mesi Olivia Rodrigo ha catturato l’attenzione mondiale pubblicando il suo primo singolo dal titolo Driver License, che si è collocato subito in vetta alla classifiche musicali. Dopo il primo singolo è stata la volta della canzone Good 4 U, che però ha scatenato moltissime polemiche sul web. I più attenti hanno notato che la canzone, diventata subito una hit, ricorda in realtà un famoso pezzo della band Paramore: da allora è scoppiata una forte polemica.

LEGGI ANCHE >>> La confessione di Arisa scatena polemica sul web

Olivia Rodrigo e le accuse di plagio: la risposta della cantante

olivia rodrigo plagio paramore
Olivia Rodrigo (Getty images)

Al momento dell’uscita del fortunato singolo Good 4 U, tra i crediti figuravano soltanto il nome della cantante e quello del produttore. Niente di strano, fin quando poi però i fan più attenti hanno notato una sospetta somiglianza tra la canzone della Rodrigo e Misery Business della band Paramore, hit del 2007. La cantante californiana si è vista quindi messa alle strette ed è stato così che ha fatto qualcosa che ha molto stupito i fan.

LEGGI ANCHE >>> Al Bano e quella grave accusa di plagio, chi fu il cantante coinvolto?

Inaspettatamente, la star della Disney ha deciso di cambiare i crediti della sua canzone e di inserire quindi anche i nomi di coloro che hanno scritto la famosa Misery Business. Adesso nei crediti del brano c’è anche il nome di Hayley Williams, la cantante dei Paramore, e quello di Joshua Farro, ex chitarrista della band. Inoltre, ha aggiunto anche il nome della celebre Taylor Swift nei crediti del brano Deja Vu, che ricorda molto Cruel Summer di Taylor.

Gestione cookie