Orietta Berti, aveva solo 18 anni quando è successo | Grande dolore

A 18 anni Orietta Berti ha vissuto un evento tra i più drammatici. Il dolore per la cantante è stato molto grande. Che cosa è successo?

orietta berti dolore
Orietta Berti (Getty Images)

Come ogni estate, anche quella in corso ha il suo tormentone. Per il 2021 la hit più ascoltata è Mille, il brano di Orietta Berti con Fedez e Achille Lauro. La cantante emiliana è tornata sulla cresta dell’onda grazie alla fortunata collaborazione con i due artisti più in voga del momento, riconfermandosi la regina dell’estate. Icona della musica italiana, il grande ritorno al Festival di Sanremo lo scorso inverno ha messo bene in chiaro che la talentuosa artista non ha nessuna intenzione di abbandonare la scena musicale. Oggi tutti conoscono Orietta Berti, ma in pochi sanno che a soli 18 anni si è ritrovata a dover affrontare un grande dolore. Ecco che cosa è successo.

LEGGI ANCHE>>> Concerti oggi 15 agosto: Enrico Ruggeri e… | Orari e biglietti

Il grande dolore di Orietta Berti

dolore orietta berti
Orietta Berti (Getty Images)

Nata a Cavriago nel 1943, Orietta Berti è oggi una delle icona della musica italiana, famosissima in tutto il mondo. Le sue canzoni, tra cui Finchè la barca va e tante altre, hanno scritto la storia della canzone nazionale. Negli ultimi anni la Berti è apparsa sempre meno in televisione, salvo poi tornare in grande stile al Festival di Sanremo 2021, quando ha incantato tutti con lo splendido brano Quando ti sei innamorato. Eppure il passato per la celebre cantante non è stato tutto rose e fiori. Sapete che cosa le è capitato? Terribile.

LEGGI ANCHE>>> Il dramma di Shade: “Vicino a lui fino alla fine”

Orietta si appassiona alla musica fin da giovane, ma non riesce subito ad inseguire il proprio sogno a causa delle difficoltà dell’epoca. “Non c’erano i mezzi di oggi”, ha detto la cantante secondo quanto riportato da Fanpage. Inoltre, l’artista emiliana era poco più che un’adolescente quando ha dovuto far fronte ad un fatto terribile. A soli 18 anni, infatti, il padre della Berti è morto a causa di un incidente, lasciando Orietta sola con la madre e la nonna. Pochi anni dopo, però, l’incontro con il marito Osvaldo ha cambiato per sempre la vita della cantante, che ancora oggi vive un matrimonio da favola con l’amato marito.

Eravate a conoscenza del grande dolore della cantante Orietta Berti?

Gestione cookie