Umberto Tozzi aveva aspramente criticato la canzone Mille affermando che la collaborazione tra Orietta Berti, Fedez e Achille Lauro era “ridicola”: ecco che è arrivata la replica della cantante.
Regina indiscussa della musica italiana, Orietta Berti sta riscuotendo un grandissimo successo con la hit dell’estate Mille, canzone che vede la collaborazione del rapper Fedez e dell’enigmatico cantautore Achille Lauro. I tre hanno raggiunto numeri da record quest’estate, anche se nel frattempo non sono mancate critiche anche da parte di colleghi molto conosciuti dal pubblico.
Durante un’intervista rilasciata ultimamente a Rolling Stone, il celebre Umberto Tozzi aveva aspramente criticato non solo la canzone Mille, ma anche la musica di oggi in generale. Queste furono le sue dure parole: “La musica di oggi è ridicola” E poi aggiunse: “Cosa penso delle varie operazioni tipo Mille con Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti o Toy Boy con Colapesce e Dimartino insieme a Ornella Vanoni? Ridicoli“. Dopo qualche giorno, è arrivata la replica di Orietta Berti: come avrà risposto?
LEGGI ANCHE >>> aveva solo 18 anni quando è successo: grande dolore
Orietta Berti risponde alle dure critiche su Mille: “C’è poco da criticare”
La cantante ha incantato tutti a Sanremo 2021 con il suo brano Quando ti sei innamorato. Tutti, sia giovani che meno giovani, hanno apprezzato la sua professionalità, il suo stile elegante e unico e la sua dolce personalità. La collaborazione con Fedez e Achille Lauro è stata un grande successo e anche a estate finita, Mille è uno dei brani più ascoltati al momento in Italia. Ecco come ha risposto la Berti alle critiche del collega.
LEGGI ANCHE >>> sarà la coach del famoso talent
Intervistata da Confidenze, Orietta ha risposto alle parole di Umberto Tozzi con la classe che da sempre la caratterizza: “Meglio far ridere che piangere!” ha affermato. “E poi, con un successo come questo, secondo me c’è poco da criticare. Sta per arrivare il quarto disco di platino, è il brano più scaricato e passato dalle radio, lo cantano tutti”. La cantante ha inoltre affermato di aver ricevuto i complimenti da Ornella Vanoni: “Mi ha detto che n sessant’anni di carriera non si ricorda un tormentone che abbia fatto un tale exploit.”