Orietta Berti svela il segreto del suo matrimonio | Consiglio prezioso

La mitica Orietta Berti ha confessato qual è il segreto della sua lunga e felice relazione con il marito Osvaldo. Le sue parole fanno molto riflettere.

Grande protagonista della musica italiana, oggi la Orietta Berti è anche un amatissimo personaggio televisivo.

orietta berti marito
Orietta Berti (Getty images)

Qual è il segreto per una lunga e felice relazione sentimentale? La mitica cantante italiana Orietta Berti sembra averlo trovato insieme al marito Osvaldo Paterlini, con il quale condivide una storia d’amore lunga tantissimi anni. La cantante na ha parlato qualche tempo fa nel corso di un’intervista rilasciata negli studi di Che tempo che fa. Scopriamo cosa ha svelato.

LEGGI ANCHE QUI >>> Com’era da giovane Orietta Berti?

Nata a Cavriago il 1 giugno del 1943, oggi Orietta Berti ha 78 anni e una carriera musicale straordinaria alle spalle. Conosciuta non solo in Italia ma anche all’estero, nel corso di quasi sessant’anni ha pubblicato ben 54 album musicali, vendendo circa 16 milioni di dischi. Nell’ultimo anno ha conquistato l’affetto anche dei più giovani, che la apprezzano non solo per il suo talento canoro ma anche per la sua simpatia e i suoi abiti sgargianti.

Che cosa sappiamo invece della sua vita privata? La cantante di Mille ha avuto un unico grande amore della sua vita. Si tratta di Osvaldo Paterlini, con il quale Orietta è sposata dal 1967. Insieme hanno avuto due figli, Omar, nato nel 1975 e Otis, nato nel 1980. Qual è il segreto del loro rapporto?

orietta berti marito
Orietta Berti e il marito Osvaldo (Instagram)

Intervistata qualche tempo fa da Che tempo che fa, la cantante parlò a cuore del suo rapporto d’amore con il marito, una relazione che va avanti da tantissimi anni e che nonostante questo è sempre forte come un tempo.

Osvaldo è il mio punto di riferimento da sempre” ha raccontato. “La passione cambia negli anni, ma è un sentimento che resta molto bello in ogni fase della sua evoluzione.”

LEGGI ANCHE QUI >>> Quel terribile lutto che segnò la sua vita

Secondo Orietta, le relazioni sentimentali finiscono nel momento in cui si smette di parlare e non si affrontano più i problemi insieme, che in questo modo restano irrisolti. “In amore bisogna chiarire subito. Altrimenti restano dubbi che diventano rimorsi, poi degli ostacoli insormontabili” ha affermato Orietta. “A mio marito ho sempre detto: ‘Chiariamo subito se non siamo della stessa idea’.” Discutere a volte serve, ha concluso la cantante, e bisogna trovare il modo di affrontare come coppia ogni sfida che la vita ci riserva.

Gestione cookie