Il racconto di Ornella Vanoni sullo scandalo che fece piangere addirittura sua madre è incredibile. Ecco le sue parole.
Una tra le artiste più famose in Italia e nel mondo, Ornella Vanoni è una vera e propria icona della musica nazionale. L’artista milanese incanta il pubblico nazionle e non solo da decenni, merito delle sue canzoni indimenticabili che hanno segnato la storia della musica. Eternità, Che barba amore mio, Io come farò e tanti altri sono brani iconici della celebre artista lombarda. Per non parlare dell’ultima hit della Vanoni, Toy Boy, cantata in collaborazione con Colapesce e Dimartino (gli autori del tormentone Musica Leggerissima). Oggi tutti conoscono Ornella Vanoni, ma sapevate che il passato della cantante è segnato da uno scandalo che ha fatto piangere addirittura sua madre? Ecco che cosa è successo.
LEGGI ANCHE>>> Marco Carta, doloroso ricordo: non c’è stato nulla da fare
Lo scandalo di Ornella Vanoni
Nata a Milano nel 1934, Ornella Vanoni inizia la sua carriera nel mondo della musica quasi per caso. Grazie alla formidabile intuizione di un’amica di famiglia, che prima di tutti nota nella giovane Ornella una voce estremamente particolare, la giovane ragazza inizia ad interessarsi sempre di più a quel mondo. Prima come attrice e poi come cantante, il debutto della Vanoni nello spettacolo è stato incredibile, allora come oggi. Proprio al periodo della gioventù risale uno scandalo che ha segnato irrimediabilmente la vita della cantante. Ecco di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE>>> Loredana Bertè, il racconto da brividi: è inquietante | Cosa accadde?
Negli anni ’50, la giovane Ornella si affaccia per la prima volta nel mondo dello spettacolo e, in particolare, nel campo della recitazione. Lo fa iscrivendosi al Piccolo Teatro di Milano, all’epoca diretto dal famoso regista Giorgio Strehler. Tra i due nasce subito una forte intesa sia professionale che personale, che li spinge a vivere un’intensa quanto discussa storia d’amore. La differenza d’età tra i due, infatti, è notevole (si tratta di ben 13 anni). Inoltre, come ha raccontato la stessa cantante: “Era sposato”. “Mia madre pianse moltissimo”, ha aggiunto la Vanoni a proposito di quella criticata relazione con il celebre regista.
Visualizza questo post su Instagram
Eravate a conoscenza dello scandalo vissuto da Ornella Vanoni in gioventù?