Paul McCartney addio improvviso | “Non lo farò più”

In un’intervista rilasciata nei giorni scorsi Paul McCartney ha parlato della sua decisione irrevocabile ed ha in mente un’alternativa.

Paul McCartney
Paul McCartney (Getty Images)

Stanno facendo molto discutere in queste ore le dichiarazioni rilasciate alla stampa da Paul McCartney. L’artista, nato nel 1942 a Liverpool, si è imposto come uno dei musicisti più importanti di tutti i tempi, prima come bassista dei leggendari Beatles, poi con una carriera solista altrettanto avvincente. Assieme a John Lennon, Ringo Starr e George Harrison ha costituito un quartetto tra i più amati della musica contemporanea, capace ancora oggi di influenzare lo stile compositivo praticamente di chiunque voglia comporre canzoni.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Il dolore più grande di Paul McCartney: “Non l’ho mai superato

Negli scorsi giorni l’inossidabile Paul ha rivelato ai colleghi del “Reader’s Digest” di aver preso una decisione ormai irrevocabile. Le sue parole hanno spaccato in due i fan, che nel corso di tutti questi anni avevano ripetutamente fermato il cantante proprio nella speranza di ottenere l’effetto contrario. Adesso però sembra proprio giunto il momento di cambiare.

Paul McCartney ormai ha deciso: le sue dichiarazioni non lasciano speranza

paul mccartney
Paul McCartney (Getty images)

Oggi McCartney ha 79 anni, l’età forse più giusta per prendere una simile decisione, purché dettata da buon senso. Di certo non si attirerà le simpatie del pubblico, anche se in mente ha un’alternativa di lusso non proprio da trascurare. Negli ultimi anni ha fatto già parlare moltissimo di sé per le tante campagne a sostegno del vegetarismo, dei diritti degli animali, contro le mine antiuomo e contro la caccia alla foca. Adesso è tornato agli onori della cronaca per una scelta davvero singolare.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Paul McCartney, quella folle notte con Romina Power

L’artista infatti ha chiarito la sua intenzione di non firmare mai più autografi agli ammiratori né di farsi mai più foto insieme a loro, con l’aggravante per queste ultime che nella maggior parte dei casi vengono poi postate sui social network. “E’ una cosa che ho sempre trovato strana”. E allora come interagire con lui? Semplice, “meglio parlare” ha affermato. E voi siete d’accordo?

Gestione cookie