Sapete perchè Dargen D’Amico indossa sempre gli occhiali da sole? Il cantante ha finalmente svelato l’enigma, ecco che cosa ha detto.
Nel corso del Festival la sua Dove si balla è diventata una vera e propria hit. Ma avete notato che Dargen D’Amico indossa sempre quegli occhiali così particolari? Ecco perchè lo fa.
La sua canzone è già diventata un vero tormentone. Dove si balla è tra i brani più amati dell’ultimo Festival di Sanremo, dove un eccentrico Dargen D’Amico è riuscito a far ballare il pubblico in teatro e a casa. Quella appena finita è stata la prima volta sul palco dell’Ariston per il cantante milanese, che ha dimostrato il suo straordinario talento nel corso delle cinque serate. Oggi tutti conoscono Dargen D’Amico, ma gli spettatori non hanno potuto fare a meno di domandarselo: perchè indossa sempre quegli occhiali da sole? Ecco che cosa ha detto l’artista.
LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2022, avete visto cosa indossa Sangiovanni?
Nato a Milano nel 1980, Dargen D’Amico è tra gli artisti più in voga del momento. Nel corso della sua incredibile carriera, il cantante ha militato in alcuni gruppi nel corso della gioventù, per poi intraprendere la strada di dj e produttore musicale. Oggi il suo nome è tra i più cliccati in rete, grazie al brano Dove si balla, diventato in men che non si dica campione di ascolti. I suoi look hanno senza dubbio lasciato il segno, così come i suoi iconici occhiali da sole. Ma perché li indossava tutte le sere?
LEGGI ANCHE >>> Il cantante di Sanremo 2022 è stato in carcere
Il cantante si è fatto senza dubbio notare per il suo stile molto particolare. Ma a colpire maggiormente il pubblico sono stati gli occhiali. Dando un’occhiata ai social, dove Dargen sembra essere molto attivo, non c’è possibilità di scovare una foto senza gli immancabili occhiali. Secondo quanto ripotato da Fanpage, l’artista ha dichiarato di utilizzarli per proteggere gli occhi, in quanto gli danno molto fastidio le luci artificiali, in particolare quelle sul palco. Negli anni, gli occhiali sono diventati un segno distintivo che hanno permesso ai fan di riconoscere il loro beniamino dappertutto.
Il vero nome di Dargen D’Amico
Quello del cantante in questione è un nome d’arte davvero molto particolare. In realtà l’artista si chiama Jacopo D’Amico e, nei primi anni della sua carriera, era noto con un altro pseudonimo. Si tratta di Corvo D’Argento, il nome con cui lo conoscevano tutti ai tempi dei suoi esordi in alcuni locali milanesi.
Oggi tutti conoscono Dargen D’Amico, che negli anni ha lavorato con alcuni artisti famosissimi tra cui Fabri Fibra, J-Ax, Max Pezzali e tanti altri.