Nella scena rap italiana un nome che spicca è sicuramente quello di Ernia: per quale motivo il rapper ha deciso di usare questo nome d’arte così particolare? Tutta la storia.
Il suo vero nome è Matteo Professione, ma tutti siamo abituati a chiamarlo Ernia: il rapper milanese classe 1993 sta ottenendo grandissimi consensi nel mondo del rap e della musica italiana in generale. Scopriamo qualcosa in più su di lui.
Ernia è nato a Milano nel novembre del 1993 ma ha parenti originari della Svizzera tedesca e del Montenegro. Il rapper è cresciuto in un quartiere molto particolare di Milano, il quartiere QT8 a cui fa riferimento molto spesso nei suoi brani. Da adolescente si avvincina al mondo del rap e stringe amicizia con Tedua. Dopo una breve esperienza all’interno di alcuni gruppi, parte finalmente la sua carriera da solista. Ha già pubblicato 3 album, che hanno avuto un grandissimo consenso da parte del pubblico. Scopriamo adesso una curiosità su di lui: qual è la storia dietro il nome d’arte che ha scelto?
LEGGI ANCHE >>> cantante italiano famosissimo arrestato
Ernia e la scelta del nome d’arte: “La chiamavo così”
Dietro la scelta di farsi conoscere dal grande pubblico con questo nome c’è una storia molto particolare. In un’intervista rilasciata tempo fa per Panorama il rapper milanese disse: “Tanti rapper si battezzano da soli, a me invece il nome è stato dato“. Ed è proprio così che è andata. L’artista ne ha parlato in diverse occasioni, tra cui anche una video intervista per Automoto.it. Il nome “Ernia” ha una storia che risale ai tempi della scuola media: vediamo cosa accadde.
LEGGI ANCHE >>> Achille Lauro, la curiosa storia dietro il nome d’arte
Il rapper ha spiegato che tutto si riconduce ad una compagna della scuola media che soffriva di ernia ombelicale. “Io la chiamavo ‘Ernia’ scherzosamente” ha rivelato, “e a forza di chiamarla così lei ha iniziato a fare lo stesso: ci chiamavamo ‘Ernia’ reciprocamente.” Matteo ha raccontanto che poi con il passare del tempo nessuno usava più quel soprannome per la compagna di classe: “Hanno iniziato a chiamare Ernia soltanto me. Chiunque mi chiamava così, professori inclusi.” Una storia davvero particolare!
Visualizza questo post su Instagram