Ecco l’incredibile storia che si nasconde dietro il nome dei Pinguini Tattici Nucleari. Un appellativo così curioso non poteva che provenire da molto lontano, scopriamone di più.
La band rivelazione degli ultimi anni è quella composta dai 6 fenomenali bergamaschi. I Pinguini Tattici Nucleari hanno scalato le classifiche italiane in pochissimo tempo, confermandosi amatissimi e molto apprezzati dal pubblico nazionale. Da Scooby-Doo a Verdura, fino a Ringo Starr, il brano con cui la band si è presentata al Festival di Sanremo nel 2020, le canzoni del gruppo lombardo sono un successo dopo l’altro. É impossibile resistere al ritmo travolgente dei brani dei Pinguini Tattici Nucleari, ma vi siete mai chiesti perchè si chiamano così? In effetti si tratta di un nome d’arte molto particolare, ecco da dove viene. Pazzesco!
LEGGI ANCHE>>>TheGiornalisti, Tommaso Paradiso sullo sciogliemento della band: “Si era perso”
L’origine del nome dei Pinguini Tattici Nucleari
Nata nel 2010 a Bergamo, la band dei Pinguini Tattici Nucleari è diventata famosissima in poco tempo, confermandosi tra le più amate del momento. Il gruppo è composto da 6 talentuosi giovani ragazzi che insieme hanno deciso di dare vita alla band di successo. Quando nel 2012 viene pubblicato il loro primo album, Cartoni animati, tutti si sono chiesti il perchè del nome così curioso della band. Ecco svelato perchè si chiamano così.
LEGGI ANCHE>>> Emma Marrone non ce la fa? La paura della cantante
Il nome deriva da molto lontano e, in particolare, dalla Gran Bretagna. Oltremanica, infatti, c’è un famosissimo birrificio che produce, tra le tante, una birra dal nome alquanto insolito. É la Tactical Nuclear Penguin, proprio il nome della nota band. Ma sapete qual è la caratteristica principale di questa birra? Ha una gradazione alcolica tra le più alte del marchio, capace di arrivare fino al 32%. Davvero curioso!
Non solo musica
Non tutti sanno che i Pinguini Tattici Nucleari sono degli artisti a tutto tondo! La band lombarda, infatti, si è cimentata anche nel mondo del fumetto, realizzando un libro molto originale. Di cosa parla?
Le avventure dei Pinguini sono state messe nero su bianco nel fumetto edito dalla casa editrice Becco Giallo. Un esperimento molto ben riuscito, dato il successo del libro, che sembra confermare il tocco di Re Mida della celebre band.
Visualizza questo post su Instagram
Eravate a conoscenza della storia del nome dei Pinguini Tattici Nucleari?