Il racconto di Povia sulla sua rinascita mette i brividi. “Ero arrivato al limite”, ha detto. Ma come ha fatto a ridursi così?
Tra i cantanti più amati di tutti i tempi c’è senza dubbio Povia. L’artista lombardo ha fatto spesso parlare di sè per le sue idee ed opinione spesso contestate. Quello che è indubbio, però, è il suo straordinario talento. Diventato famoso al grande pubblico grazie al brano I bambini fanno “ooh…”, il cantante si è guadagnato la vittoria al Festival di Sanremo nel 2006 con Vorrei avere il becco. Gli straordinari successi ottenuti hanno portato il cantante a diventare un vero e proprio personaggio pubblico, spesso schierato su ideologie ben precise. Dietro a tanta fama, però, si ansconde un passato tra i più terribili. L’artista, infatti, ha vissuto dei momenti drammatici da giovane, dai quali è riuscito ad allontanarsi, anche se quello che ha dovuto passare è incredibile. “Ero arrivato al limite”, ha detto Povia nel suo terrificante racconto. Ecco le sue parole.
LEGGI ANCHE>>> Novità sulle condizioni di salute del noto artista | Una speranza per i fan
Il racconto di Povia
Nato a Milano nel 1972, Povia è tra gli artisti più famosi che l’Italia abbia mai avuto. Le sue canzoni sono diventate delle vere e proprie hit di successo, famosissime ancora oggi. Negli anni il cantante ha collezionato svariati successi, che però non sono riusciti a cancellare il terribile passato. L’artista, infatti, ha più volte raccontato di aver vissuto dei periodi molto difficili quando era ancora molto giovane. Ecco le sue parole da brividi.
LEGGI ANCHE>>> Perchè i due cantanti hanno litigato? | C’entra la droga
Quello della gioventù è stato uno dei periodi più difficili per il cantante milanese. Come ha affermato lui stesso, infatti, la fama è stata talmente improvvisa da essere diventata difficile da gestire. “Ero diventato un rottame”, ha spiegato Povia secondo quanto riportato da Fanpage. L’abuso prolungato di alcool, infatti, aveva di gran lunga peggiorato le condizioni di salute del cantante. In particolare, le performance sul palco erano sempre più difficili. “Appena accennavo qualche movimento mi mancava il fiato per cantare”, ha detto.“Ero arrivato al limite”, ha continuato Povia, ma come ha fatto ad uscirne?
La salvezza per il cantante è stata la famiglia. In particolare, con la nascita delle sue due figlie, Povia ha ritrovato la determinazione per porre fine a tutti i suoi vizi e ritrovare la retta via. Preoccupato dal cattivo esempio che potesse dare alle sue due bambine (Emma e Amelia), il cantante ha deciso di riprendere in mano la sua vita.