Quali squadre di calcio tifano i cantanti? | Ermal Meta stupisce tutti

Vi siete mai chiesti di che squadra di calcio sono tifosi i cantanti italiani? Molto interessante è andare a leggere una lista di artisti con Ermal Meta che stupisce.

Ermal Meta
Ermal Meta (Getty Images)

Il calcio, diciamolo, è una delle cose più amate nel nostro paese. Tutti, anche i grandi artisti e gli intellettuali, la domenica si trasformano mettendo la sciarpetta sul collo. Questo perché in Italia il pallone è più che uno sport, è quasi una fede, un credo, che ci viene mostrato su tutti i media, che governa i social network e che dunque va a colpire anche le persone più famose anche quelle che per antonomasia sembrano lontani da questi interessi. Diventa dunque molto interessante leggere i nomi delle squadre che i cantanti italiani tifano.

LEGGI ANCHE >>> Parole vergognose contro di lui

Vi siete mai chiesti se Achille Lauro o Ermal Meta seguano le partite? Vi siete mai chiesti se il cuore del romano Eros Ramazzotti batta più per Niccolò Zaniolo o per Paulo Dybala? La risposta a molte di queste domande l’hanno data i social network dove spesso proprio gli stessi cantanti condividono momenti della loro vita quotidiana, raccontandoci momenti di gioia e magari altri di delusione. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più per capire insieme che squadre tifano i più famosi.

Che squadra tifano i cantanti italiani?

Ghali
Ghali (Getty Images)

Ovviamente la maggioranza dei cantanti tifa Juventus, come la maggioranza degli italiani. Tra questi troviamo proprio Eros Ramazzotti, ma anche Samuele Bersani, Shade, Bugo, Fabri Fibra, Salmo, Gianna Nannini e Paolo Belli tra gli altri. Sono in molti anche quelli che tifano Milan, tra questi troviamo Nek, che tifa anche il Sassuolo, Ornella Vanoni, Zucchero, Irama, Ghali e Malika Ayane. Completano il giro delle squadre big con l’Inter di cui sono tifosi Enrico Ruggeri, Luciano Ligabue, Nina Zilli, Gianluca Grignani, Ghemon, Sfera Ebbasta e Francesco Renga.

LEGGI ANCHE >>> Quel dolore che Renga non dimentica

Ma attenzione anche le squadre meno blasonate hanno un parterre importante. Tra le squadre infatti non possiamo non parlare delle capitoline. Sono della Roma Max Gazzy, Michele Zarrillo, Giordana Angi, Leo Gassmann, Raphael Gualazzi, Luca Barbarossa e Claudio Baglioni, mentre della Lazio Fabrizio Moro, Paola Turci, Giorgia, Tiziano Ferro e Achille Lauro. La sorpresa viene da Ermal Meta nato in Albania e italiano d’adozione, tifa Bari la città che lo ha accolto. Molti sono i tifosi del Napoli da Nino D’Angelo a Clementino e Gigi D’Alessio. Tra gli altri Enrico Nigiotti è del Livorno, Ivano Fossati della Sampdoria, I Facchinetti dell’Atalanta, Gianni Morandi e Luca Carboni del Bologna, Raf, Marco Masini, Pelù e Riccardo Fogli della Fiorentina oltre a Willie Peyote che è del Torino.

Gestione cookie