Quanto guadagna Ed Sheeran? Cifre da capogiro

Ed Sheeran è al momento uno dei cantautori più apprezzati al mondo: sapete quanto guadagna in un solo giorno? La cifra è pazzesca.

ed sheeran quanto guadagna
Quanto guadagna Ed Sheeran? (Getty images)

Considerato uno dei più influenti cantautori pop di sempre, il mitico Ed Sheeran è pronto per rilasciare il suo nuovo progetto musicale. Il nuovo album del cantante di Perfect uscirà domani 29 ottobre 2021 e si intitola Equals. Ci aspettano 13 nuove tracce tra cui anche il singolo Bad Habits, grande successo internazionale di questa estate 2021.

Ma di successi nel corso degli ultimi dieci anni Ed Sheeran ne ha collezionati parecchi. Alcune delle sue canzoni hanno raggiunto numeri sensazionali e tra questi troviamo Sing, Don’t e Thinking Out Loud. Che siano ballate romantiche e malinconiche o pezzi più energetici con il rap nelle strofe, Ed Sheeran ha saputo fin da subito catturare l’attenzione del pubblico, costruendosi un successo senza precedenti. Ed è proprio per questo che oggi si conferma come uno degli artisti più ricchi nel mondo della musica di tutto il mondo: la cifra che guadagna in solo giorno è davvero pazzesca.

LEGGI ANCHE >>> Il dramma di Ed Sheeran, sta male e deve fermarsi

Ecco quanto guadagna Ed Sheeran in un solo giorno

ed sheeran quanto guadagna
Ed Sheeran (Getty images)

Nel 2018, secondo Forbes, l’artista era considerato uno dei più ricchi della scena musicale internazionale. Si suppone che ancora oggi sia così, considerato il grande successo che continua ad avere. Secondo quanto riporta il portale Money.it pare infatti che il cantante britannico guadagni ben 85 mila euro al giorno, che diviso per le ore di una giornata ammonta a circa 3.500 euro all’ora. Una cifra davvero pazzesca!

LEGGI ANCHE >>> Ed Sheeran e la lotta alla balbuzie: “L’ho superato così”

Pare che inoltre questa cifra non sia stata calcolata in base alle vendite e ad altri valori, ma che sia stata invece ufficialmente comunicata dalla Ed Sheeran Ltd, la società fondata dal cantante. La società in questione ha versato ben 6 milioni in tasse al Regno Unito ma ha registrato un profitto altissimo che oscilla intorno ai 31 milioni di euro. Ed però è sempre stato molto attivo nel campo della beneficenza, e negli anni ha supportato diverse associazioni benefiche, dimostrando che dietro il grande artista c’è anche un grande uomo.

Gestione cookie