Il bambino in questa foto è una vera leggenda del rock. La sua musica ha fatto sognare intere generazioni. Sapete chi è?
Il bambino che vedete in foto qui sopra è uno dei musicisti più importanti di ogni epoca. Le sue canzoni hanno fatto sognare intere generazioni, prima con la band di cui è stato leader e poi come solista. Era nato a Muskegon, nel Michigan, e si è appassionato sin da giovanissimo alla musica suonando come batterista in piccoli complessi.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Riconoscete il bambino della foto? | Oggi non c’è più
Il picco della popolarità lo ha conosciuto durante gli anni Sessanta e Settanta, quando ha contribuito in prima persona a rivoluzionare i metodi tradizionali del rock’n’roll. Il suo modello di riferimento è stato Jim Morrison, così quando ha lasciato perdere le bacchette per passare alla voce è diventato immediatamente uno dei personaggi più amati dalle masse. Con la sua band ha inciso tre album rivoluzionari, ma il meglio lo ha dato probabilmente in seguito. Pochi conoscono invece la sua carriera cinematografica, in cui ha recitato persino a fianco di un noto Premio Oscar.
Il bambino in foto lo riconoscete? E’ una leggenda vivente
Il bambino in questa foto oltre ad essere un cantante ed un frontman tra i più ammirati è anche stato un attore di discreto successo. Ma prima di rivelarvi il suo nome mettiamo un po’ di ordine nella sua ricchissima traiettoria artistica. La band di cui parlavamo poc’anzi sono i The Stooges, uno dei gruppi fondamentali del rock anni Settanta. Lui naturalmente è il leggendario Iggy Pop, che in carriera ne ha combinate davvero di cotte e di crude.
LEGGI ANCHE QUI>>> Riconoscete il bambino in foto? Era sparito, poi la sorpresa
Forse lo ricorderanno in pochi, ma nel 2003 ha recitato nel film di Jim Jarmusch “Coffe And Cigarettes”. Sapete chi c’era con lui, oltre ad una lunga serie di altri artisti tra cui Tom Waits, Jack White dei White Stripes ed il rapper GZA dei Wu-Tang Clan? Il nostro grandissimo Roberto Benigni, che appena qualche anno prima si era portato a casa il premio Oscar con “La Vita E’ Bella”. Ve lo ricordavate?