Raffaella Carrà, “Poteva vivere altri 10 anni” | Rivelazione incredibile

Dopo la morte di Raffaella Carrà emergono nuovi dettagli sui suoi ultimi mesi di vita: a quanto pare la showgirl aveva una terribile malattia, scopriamo quale.

Raffaella Carrà malattia
Raffaella Carrà (Getty Images)

La sua scomparsa ha gettato nello sconforto tutto il mondo dello spettacolo italiano ed un’intera nazione. Raffaella Carrà non era solo una show girl, ma una vera e propria icona del Bel Paese, capace di emozionare sempre e comunque nonostante gli anni passassero. La Carrà ha rappresentato uno spaccato di Paese, incarnando quei tipici valori italiani che ci distinguono in tutto il mondo. Non è un caso, infatti, se Raffaella oltre ad essere amatissima e popolarissima in patria, lo era anche all’estero, soprattutto in Spagna.

Le manifestazioni d’affetto dopo la morte, sono arrivate da tutti i colleghi che, in lei, hanno sempre visto un punto di riferimento ed un modello al quale ispirarsi. Raffaella si può dire sia stata la prima showgirl in Italia, capace di fare tutto. Sapeva ballare, recitare, cantare, condurre: un mix unico di talento che mai prima di lei si era visto. Stando a delle indiscrezioni riportate dai maggiori quotidiani, Raffaella sarebbe scomparsa a causa di una grave malattia, sulla quale ha mantenuto il massimo riserbo fino alla fine. Scopriamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE > > > Donatella Rettore, la cantante stremata dalla bruttissima malattia

La malattia segreta di Raffaella Carrà

Raffaella Carrà morta
Che malattia aveva Raffaella Carrà? (Getty Images)

A quanto pare Raffaella Carrà sapeva di avere una brutta malattia già da diversi mesi. La showgirl, però, non ha voluto rendere pubblica la battaglia che ha portato avanti prima di morire. A saperlo, infatti, erano solo i famigliari, gli amici più stretti e i collaboratori della Carrà. Stando alle indiscrezioni raccolte e poi confermate da un medico, Raffaella aveva una patologia ai polmoni aggravata dal suo vizio del fumo. Il medico chirurgo Giacomo Mangiarcina, docente alla Sapienza, ha spiegato che il tabagismo ha fatto sì che Raffaella ci lasciasse con ben 10 anni di anticipo.

LEGGI ANCHE > > > Tiziano Ferro, la sua morte l’ha colpito | La confessione

Raffaella è stata colpita da un tumore in una forma molto aggressiva ai polmoni che, purtroppo, non le ha lasciato scampo. Oltre al fumo, il medico ha spiegato che anche la genetica avrebbe influito. Già la mamma dell’artista, infatti, era scomparsa a causa della stessa malattia all’età di 63 anni. Il vuoto lasciato dalla Carrà continuerà a farsi sentire anche nei prossimi mesi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Maionchi (@realmaramaionchi)

Gestione cookie