Eros Ramazzotti, quell’intervento chirurgico e lo stop

Eros Ramazzotti fu costretto a un intervento chirurgico e a un conseguente stop. Cosa è successo al cantante romano che fece preoccupare tutti i suoi fan?

Personaggio di grande caratura morale è riuscito a dare al pubblico il suo contributo con grandi pezzi di bravura. Oggi raccontiamo un momento difficile.

Eros Ramazzotti
Eros Ramazzotti (Getty Images)

Eros nasce a Roma il 28 ottobre del 1963. Debutta nel 1981 ancora da giovanissimo e raggiunge subito livelli interessanti. Basti pensare che da allora a oggi è uno degli artisti del nostro paese che ha venduto di più, circa 60 milioni di dischi. Ha inoltre raggiunto un buon successo anche oltreoceano arrivando al pubblico soprattutto latino e cantando le sue canzoni anche in spagnolo.

In carriera ha collaborato con diversi artisti internazionali come Tina Turner, Anastacia, Ricky Martin, Cher, Luciano Pavarotti, Joe Cocker, Luis Fonsi, Andrea Bocelli e molti altri ancora. Questo gli ha permesso di vivere una costante crescita professionale con delle conquiste che si sono palesate mese dopo mese, anno dopo anno.

LEGGI ANCHE >>> Un dramma gli cambiò la vita

Nel 1984 vince la categoria Nuove proposte al Festival di Sanremo mentre nel 1986 si aggiudica il titolo tra i big con il capolavoro Adesso tu. In carriera ha pubblicato 14 dischi raccogliendo solo applausi con la critica ufficiale che ha sempre riconosciuto la sua bravura senza muoverli nessun attacco come magari capitato per qualche suo altro collega.

Il pubblico ha parlato anche della sua vita privata. È stato infatti insieme a due donne splendide. L’amore giovanile con la bellissima Michelle Hunziker ha dato vita alla splendida Aurora ora anche lei nel mondo dello spettacolo. Con l’altrettanto affascinante Marica Pellegrinelli ha dato vita a Raffaela Maria e Gabrio Tullio. Una famiglia allargata che fa vivere con tutto l’amore del mondo.

L’operazione di Eros Ramazzotti

La vita di Eros Ramazzotti non è stata però sempre facile. Il cantante è stato anche costretto a un’operazione chirurgica e un momento di difficoltà. In quel periodo ha avuto vicino a lui il pubblico che l’ha sempre sostenuto, ma anche tanti colleghi che hanno mostrato nei suoi confronti una stima ben al di sopra della media.

LEGGI ANCHE >>> La verità sulla sua vita privata

Al cantante è stata diagnosticata una rizoartrosi una variante dell’artrosi che va a colpire il pollice. È così stato operato alla mano sinistra costretto a indossare un tutore. Oggi per fortuna quel problema è un lontano ricordo visto che si era operato alla mano nel 2017. Un problema che però costò non poca fatica e dolore all’artista costretto a porre rimedio per evitare di vivere situazioni ancora più preoccupanti.

Eros Ramazzotti
Eros Ramazzotti
Gestione cookie