Rapper milanese denunciato, cosa ha fatto? | I figli dell’influencer

Un noto rapper milanese è stato denunciato, ma cosa ha fatto? Al centro di questa strana storia ci sono i figli di una nota influencer.

Immagine a scopo illustrativo (Getty Images)

Stiamo parlando del rapper Baby Gang e dell’influencer Giada Lopresti nota anche per essere titolare del blog MammacheVita. Il cantante è stato denunciato direttamente dalla Guardia di Finanza di Torino che ha sottolineato come il 19enne abbia usato le foto dei figli proprio della Lopresti affiancandole al contenuto di Cella2 una sua canzone che parla della vita di un uomo all’interno della prigione.

LEGGI ANCHE >>> Il gesto scaramantico di Noemi

Coordinati dalla Procura i finanzieri hanno eseguito le indagini prima sul web e poi anche andando a perquisire alcune città lombarde per raccogliere le prove. Insieme al cantante accusate anche altre due persone rispettivamente regista e realizzatore del videoclip musica. Oltre a prendere le foto di figli minori della donna ha anche violato il diritto d’autore di queste presenti sul sito della stessa. Il video ha ottenuto quasi dieci milioni di visualizzazioni.

Baby Gang, cosa succede?

Baby Gang
Baby Gang (Instagram)

Ovviamente sul caso Baby Gang c’è l’aggravante dei contenuti della canzone con il brano che descrive la vita in prigione di un uomo. Oltre a usare illecitamente le foto di minori e violando dunque il diritto d’autore si parla anche di diffamazione nei confronti dei bambini. Va anche specificato che l’artista ha lanciato un’azione dimostrativa contro la polizia a San Siro realizzando un video nel quale di fatto inneggia, come riportato da Repubblica sulla sua versione online, alla rivoluzione contro sistema e forze dell’ordine.

LEGGI ANCHE >>> Una morte devastante

Si è passati alla richiesta di rimuovere i video e oscurare le immagini su Spotify, Apple Music e tutte le più note piattaforme. La Procura ha indagato i tre accusati per diffusione e trasmissione in pubblico della fotografia dei minori con violazione della normativa sul diritto d’autore e anche diffamazione. Sono arrivate anche le sanzioni amministrative della legislazione per quanto concerne il copyright.

Gestione cookie