Red Canzian, quei terribili momenti: “Sette ore di intervento”

Red Canzian ha vissuto alcuni terribili momenti a seguito di un malore. L’episodio risale a qualche tempo fa e quello che ha raccontato mette i brividi.

red canzian momenti
Red Canzian (Getty Images)

Il suo è uno dei nomi più celebri della musica italiana. Insieme ai Pooh, il bassista veneto ha toccato vette di successo incredibili. I 5 artisti hanno conquistato la fama a partire dagli anni ’60, riscrivendo la storia della canzone nazionale. Da Piccola Katy e Pensiero fino a Dammi solo un minuto, Chi fermerà la musica e tantissimi altri, i brani della mitica band hanno fatto innamorare intere generazioni. Dopo la scomparsa di uno dei membri, il compianto Stefano D’Orazio, i quattro artisti si sono mostrati più solidali che mai. Uno di loro, però, ha avuto dei seri problemi di salute. Si tratta di Red Canzian che, a causa di un malore, ha vissuto dei terribili momenti in passato. Sapete che cosa gli è successo?

LEGGI ANCHE>>> Giovane artista racconta il dramma familiare: “È sempre con me”

I terribili momenti di Red Canzian

momenti red canzian
Red Canzian (Getty Images)

Nato a Quinto di Treviso nel 1951, Red Canzian è tra gli artisti italiani più amati di tutti i tempi. Dagli anni ’60, il musicista veneto è attivo nei Pooh, il gruppo musicale che più di tutti ha segnato una svolta nel panorama musicale nazionale. Oggi tutti conoscono il bassista della mitica band, ma in pochi sanni le difficoltà che ha dovuto attraversare. Solo qualche anno fa, infatti, ha subito un intervento lungo ed elaborato. Ecco il suo racconto incredibile.

LEGGI ANCHE>>> “La droga mi stava distruggendo” | Artista racconta il suo inferno

In seguito ad un problema di salute, il musicista ha dovuto affrontare un’operazione messa in atto da un luminare della medicina. Una mattina di qualche anno fa, Canzian si è svegliato ed ha accusato un dolore al petto lancinante, che lo ha costretto al trasporto in ospedale. “Provavo un dolore che non si puà spiegare”, ha raccontato il cantante secondo quanto riporta Fanpage. Scongiurato il pericolo di un infarto, la diagnosi per Canzian è stata terribile. “Ho un problema che si chiama dissecazione aortica”, ha dichiarato, spiegando che il problema riguarda la separazione degli strati che concorrono a formare la più grande arteria del corpo umano. “Sette ore di intervento”, ha infine aggiunto il musicista, che oggi gode di ottima salute.

Eravate a conoscenza di quanto è successo a Red Canzian in passato?

Gestione cookie