Il nostro bravissimo e amatissimo cantante Renato Zero in queste ore è tornato a far discutere. Si tratta di una situazione inedita.
La celebre star della canzone italiana Renato Zero è tornato a far chiacchierare per un motivo che quando lo scoprirete vi lascerà a bocca aperta.
Amatissimo e stimatissimo da chiunque, l’artista si trova al centro di uno scenario sorprendente e quasi surreale. Nato a Roma il 30 settembre del 1950 con il vero nome di Renato Fiacchini, è un cantante, showman e produttore che ha fatto innamorare intere generazioni, grazie ad una serie di canzoni indimenticabili che hanno segnato la storia del costume e della nostra cultura.
LEGGI ANCHE QUI >>> Federica Carta, top e minigonna fanno girare la testa | Che fisico!
Nel corso di oltre cinque decenni trascorsi sul palcoscenico Renato Zero ha pubblicato qualcosa come quarantaquattro album, tra cui spiccano otto dischi in studio di assoluto valore. In totale parliamo di un repertorio composto da quasi cinquecento canzoni: numeri da infarto, se paragonati a quelli decisamente più blandi che sono stati capaci di racimolare la maggior parte dei suoi colleghi messi insieme. Se poi consideriamo che è l’unico italiano capace di piazzare uno dei suoi dischi al primo posto in classifica in sei decadi differenti allora diventa facile capire perché la notizia giunta poco fa ha a suo modo dell’incredibile.
LEGGI ANCHE QUI >>> Enrico Papi, avete visto sua moglie? | Bellezza pazzesca
“Trapezio”, “Leoni Si Nasce”, “Artide Antartide”, “Quando Non Sei Più Di Nessuno” e chi più ne ha più ne metta: sono solo alcuni dei titoli che hanno proiettato la sua fama nell’Olimpo della musica, consacrandolo come uno degli autori più credibili e raffinati. Eppure al suo cammino stratosferico mancava ancora la ciliegina sulla torta. Stando alle indiscrezioni bisognerà aspettare ancora qualche settimana, e poi finalmente anche questa lacuna sarà definitivamente colmata.
LEGGI ANCHE QUI >>> Esperienza traumatica per Renato Zero | Una serata surreale
Il cantante ha di recente pubblicato il suo nuovo album “Atto Di Fede”, al quale come già annunciato farà seguito un tour di concerti. Tre di questi si terranno nello splendido scenario del Circo Massimo a Roma, il 23, 24, 25 e 30 settembre. La sua città ha deciso dunque di concedergli finalmente la passerella più prestigiosa e meritata: non era mai accaduto prima, se pensiamo che è uno dei simboli autentici della romanità vien da chiedersi come mai abbia dovuto aspettare sino a d oggi. Fortunatamente non è mai tardi per rimediare: l’evento si preannuncia imperdibile, e voi ci sarete?