Il celebre cantante Renato Zero detiene un record fenomenale che nessuno è riuscito ancora a battere: i suoi numeri sono spettacolari! Ecco cosa riguardano.
Abile trasformista, talentuoso performer nonchè bravissimo ballerino, il mitico Renato Zero è uno dei più affermati e amati cantanti italiani. Di risultati eccezionali ne ha raggiunti diversi nel corso della sua lunga carriera, ma quello che non tutti sanno è che Renato Zero è l’artista italiano che detiene un record fenomenale e inarrivabile. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Dal 1967 a oggi il cantante de I migliori anni della nostra vita ha rilasciato ben 44 album musicali, l’ultimo dei quali è Zerosettanta, uscito lo scorso 2020. Come suggerisce il titolo, il progetto è nato con l’obiettivo di celebrare i settanta anni di attività musicale del cantante. La particolarità di questo album di inediti è che si tratta di un triplo album, uscito a cadenza mensile. L’artista che ha rivoluzionato per sempre la scena della musica italiana detiene un record sensazionale: scopriamo di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE >>> Esperienza traumatica per Renato Zero: “Un solo spettatore”
Il record di Renato Zero è incredibile: che cosa riguarda?
Nel corso di questi sfavillanti settant’anni di carriera musicale, Renato Zero ha stravolto il mondo della musica italiana, aprendo la strada a molti artisti che dopo di lui, e anche grazie a lui, sono riusciti a rompere le barriere e mostrare sul palco la migliore versione di se stessi, quella senza filtri o limiti. Ha scritto più di 500 canzoni, per lui e per altri grandi artisti italiani, e si è costruito intorno un gruppo molto ampio di sostenitori e appassionati che sono cresciuti ascoltando le sue canzoni.
LEGGI ANCHE >>> Il triste retroscena dietro la scelta del suo nome d’arte
Il record che detiene riguarda proprio i numeri e le classifiche di vendita dei suoi album: Renato Zero è riuscito in un’impresa forse irrepetibile, un obiettivo che in molti possono solo sperare. Il cantante è infatti l’unico artista italiano ad avere avuto il suo album primo in classifica per ben 6 decenni diversi! A partire dagli anni Settanta, in ogni decennio un suo disco era al primo posto della classifica nazionale. In America c’era riuscita solo Barbra Streisand. Un record davvero notevole!