I bambini nella foto sono delle vere leggende della musica. La loro band ha fatto sognare il mondo intero: li riconoscete?
I bambini che vedete nella foto qui sopra sono due dei musicisti in assoluto più amati di ogni epoca. Quasi impossibile riconoscerli in questa immagine, che risale ormai a tantissimi anni fa. Da allora ne è passato di tempo, e si sono affermati come due dei personaggi più richiesti del panorama mondiale. Le loro canzoni hanno fatto sognare intere generazioni, non a caso il gruppo in cui suonano ha venduto decine di milioni di dischi. Piccolo dettaglio: sono fratelli, nati entrambi a Londra nel distretto di Islington, nella parte Nord. Si sono appassionati sin da giovanissimi alla musica mostrando abilità tecniche davvero fuori dal comune, uno al basso e l’altro alla chitarra.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Riconoscete il bambino della foto? | Oggi non c’è più
Il picco della popolarità lo hanno conosciuto durante gli anni Ottanta, quando insieme agli altri membri della band hanno contribuito alla diffusione in larga scala di un genere allora sconosciuto. Ancora oggi ne sono considerati da tutti i massimi esponenti, in quanto furono tra i primi a portare una ventata d’aria fresca in classifica grazie a sonorità per l’epoca sperimentali e all’avanguardia. “Raw”, “Higly Strung”, “I’ll Fly For You” e “Through The Barricades” sono solo alcuni dei titoli con i quali la band ha spopolato nelle radio, ma ce ne sarebbero davvero moltissimi altri.
Il gruppo in questione sono i mitici Spandau Ballet, che nel corso degli anni Ottanta sono stati senza esagerazione una delle band più amate del pianeta. Assieme a Duran Duran, Visage, Culture Club ed altri hanno dato vita a quel sottogenere del pop cui accennavamo poc’anzi che dalla stampa specializzata venne ribattezzato “new-romantic“, una sorta di pop elettronico che puntava molto anche su costumi appariscenti e acconciature vistose.
LEGGI ANCHE QUI>>> Riconoscete il bambino in foto? Era sparito, poi la sorpresa
Quelli che vi mostriamo in foto sono i fratelli Martin e Gary Kemp, che si somigliano moltissimo ma non sono gemelli. Assieme al fascinoso vocalist Tony Hadley, a Steve Norman e John Keeble hanno dato vita ad uno dei romanzi musicali più avvincenti degli anni Ottanta. Martin, il bassista, è sposato dal 1990 con Shirlie Holliman, dalla quale ha avuto due figli. Gary invece, il chitarrista, in passato è stato sposato con l’attrice Sadie Frost, quindi con la stilista Lauren Barber dalla quale ha avuto tre figli. Oggi vivono entrambi a Londra e fuori dall’attività con gli Spandau Ballet portano entrambi avanti una discreta carriera nel cinema.
Dove vive la conduttrice Mediaset, al timone in queste settimane di Striscia la Notizia, Michelle…
Anticipazioni e curiosità sulle prossime puntate della soap di Rai Tre, Un Posto al Sole:…
La dama Maura è una delle grandi protagonista di questo periodo del programma Uomini e…
Quali sono i rapporti oggi tra la conduttrice Rai di È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici,…
Cosa è successo nelle ultime ore nella casetta del talent di Maria De Filippi, in…
La prossima stagione della serie cult Rai, Don Matteo, la 14esima, promette tantissimi colpi di…