Li riconoscete questi due bambini nella foto? Sono due dei musicisti italiani più apprezzati in assoluto. Non ci crederete mai!
Li avete riconosciuti questi due bambini nella foto? Sono diventati due cantati tra i più famosi in assoluto in Italia ed all’estero. Oggi vogliamo favi divertire con un quiz doppio: due piccioni con una fava, anche perché da piccoli i due erano in classe insieme. Sono cresciuti infatti nella stessa città, e negli anno Sessanta hanno frequentato la stessa scuola elementare, dove erano persino compagni di banco!
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>>Riconoscete la bimba in foto? | E’ una star mondiale
Da non credere, il primo a sinistra ha avuto una carriera a dir poco esaltante: in quaranta anni di attività difatti ha saputo spaziare tra musica rock, pop, jazz e blues oltre ad essere un inimitabile chitarrista. Il bambino sulla destra ha conosciuto una fama altrettanto precoce, anche se su palcoscenici lievemente differenti e con un pubblico un po’ più selezionato.
I due bambini nella foto a scuola erano nella stessa classe: la loro carriera è stata spettacolare
I due bambini nella foto sono nati e cresciuti entrambi nella città di Napoli, dove ben presto sono diventati due autentici idoli e due dei veri simboli della nuova rivoluzione musicale. Il primo a sinistra purtroppo è scomparso da circa sei anni a causa di un maledetto malfunzionamento cardiaco. Tenetevi stretti: stiamo parlando niente di meno che dell’immenso Pino Daniele, qui ritratto poco più che fanciullo in un’immagine scattata alla sua scuola elementare Guglielmo Da Oberdan.
LEGGI ANCHE QUI>>>> Riconoscete il bambino in foto? | E’ un cantante italiano famosissimo
Di lì a poco Pino Daniele avrebbe sfondato in Italia ed all’estero. Con lui però vi segnaliamo un’altra interessantissima chicca: il bambino sulla destra, di un anno più grande di lui, è Enzo Gragnaniello, cantautore e chitarrista anch’egli molto stimato. Oggi Gragnaniello continua a suonare, il suo ultimo album è uscito due anni fa e si intitola “Lo Chiamavano Vient’E Terra”.