Riconoscete il bambino in questa foto? | È stato una leggenda

Il bambino ritratto in questa foto è stato un musicista leggendario, purtroppo è scomparso prematuramente. Ecco la sua storia.

Bimbo
Questo bambino è una leggenda

Il bambino ritratto in questa foto è stato una vera e propria leggenda della musica. Ancora oggi i fan lo rimpiangono, dato che la sua vita e le sue opere sono rimasti un modello da imitare per tantissimi musicisti. La sue canzoni sono fortemente imperniate sulla lotta contro ogni tipo di discriminazione, politica e razziale, con lo scopo di raggiungere libertà e uguaglianza per tutti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Riconoscete il bambino in foto? | E’ un cantante famosissimo

Per certi versi l’aspetto “impegnato” della sua vita è stato ancor più importante di quello artistico, tanto che col passare del tempo è divenuto un autentico leader politico, spirituale e religioso. Per la rivista Rolling Stone è il diciannovesimo cantante più importante di tutti i tempi, e gli è stata conferita anche una Medaglia al valore dalle Nazioni Unite.

Il bambino nella foto è uno degli artisti più importanti di sempre: lo avete riconosciuto?

Bob Marley
Bob Marley (Getty Images)

Il bambino nella foto è talmente importante che se vi riveliamo il paese in cui è nato vi diciamo praticamente chi è. Non la tiriamo troppo per le lunghe, e vi diciamo che è nato nel 1945 in Giamaica. Adesso scommettiamo che avete indovinato: si tratta del leggendario Bob Marley, che ha raggiunto una fama spropositata grazie a canzoni come “I Shot The Sheriff”, “No Woman No Cry”, “Redemption Song” e “Jammin'”. 

LEGGI ANCHE QUI>>>> Riconoscete il bambino in foto? | E’ difficile capire

In questo scatto era ancora piccolissimo, ma la sua carriera ha vissuto un’escalation straordinaria prima con la band degli “Wailers” quindi come solista. Da giovane fu vittima di alcuni pregiudizi razziali, ma dopo si affermò in tutto il mondo come un modello positivo grazie al messaggio contenuto nei suoi testi. Oggi un personaggio così manca tantissimo alla musica, e tantissimi tra coloro che stanno cercando di avvicinarsi a questo mestiere provano ancora ad imitarlo.

 

Gestione cookie