Riconoscete il bambino nella foto? | Hanno perso la testa

Il bambino in questa foto è una leggenda della musica, ma è sempre stato sottovalutato dai critici. Sapete chi è?

Bambino
Questo bambino è una stella del pop

Il bambino che vedete nella foto qui sopra è uno dei musicisti più amati di ogni epoca. Le sue canzoni hanno fatto sognare intere generazioni, e la band di cui è leader ha venduto oltre cento milioni di dischi. Niente male per un gruppo che qualcuno pensava fosse costruito a tavolino soltanto per far ballare le ragazzine. Per questo motivo è sempre stato un po’ snobbato dalla critica, in realtà i suoi dischi sono dei capisaldi per il popolo della musica.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Riconoscete il bambino della foto? | Oggi non c’è più

Il picco della popolarità lo ha conosciuto durante gli anni Ottanta, quando la sua band è stati i primi esponenti di un movimento che in quel periodo andava per la maggiore. Teenagers, adolescenti ma anche adulti di ogni angolo del pianeta cadevano letteralmente ai loro piedi, ed ancora oggi una loro esibizione live fa registrare il tutto esaurito. Il motivo è semplice e va ricercato in decine di hits di strepitoso successo, oltre ad una particolare immagine che ha contribuito a fare le loro fortune.

Il bambino in foto lo riconoscete? Ha fatto impazzire le ammiratrici

Simon Le Bon
Simon Le Bon (Getty Images)

Inizialmente hanno dato alle stampe alcuni dischi sperimentali che hanno fatto la storia del genere new-romantic, per poi cambiare rotta verso sonorità decisamente più pop. Tra i successi principali ricordiamo i mitici “Rio”, “Save A Prayer””, “Hungry Like The Wolf” e “Notorious”, ma insieme agli altri membri del gruppo verrà ricordato per sempre come uno dei Wild Boys degli anni Ottanta.

LEGGI ANCHE QUI>>> Riconoscete il bambino in foto? Era sparito, poi la sorpresa

Loro sono i grandissimi Duran Duran, una band amatissima ma il cui valore artistico è stato spesso sottovalutato. Lui naturalmente è il cantante Simon Le Bon: oggi ha sessantatre anni ma  è ancora sulla cresta dell’onda, e continua a suonare e far divertire la gente: proprio in questi giorni è uscito il nuovo disco “Future Past”, il quindicesimo nella storia del gruppo.

Gestione cookie