Il bambino in questa foto è una vera leggenda della musica, insieme alla sua band ha fatto sognare intere generazioni. Sapete chi è?
Il bambino che vedete nella foto qui sopra è uno dei musicisti in assoluto più amati di ogni epoca. Le sue canzoni hanno fatto sognare intere generazioni, e la band in cui suona ha venduto oltre cento milioni di dischi nel mondo. Nato a Dagenham, un paesino nella periferia est di Londra, si è appassionato sin da giovanissimo alla musica. I suoi genitori lavoravano in una fabbrica di automobili della Ford, quando però aveva tredici anni è arrivata una notizia che gli ha cambiato la vita.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Riconoscete il bambino della foto? | Oggi non c’è più
Infatti un giorno la madre lo ha informato improvvisamente che l’uomo che lo stava crescendo non era il suo padre naturale, ed il trauma per il bambino è stato evidente. Così ha cominciato a concentrare le attenzioni più su se stesso che sul mondo circostante, e come spesso accade in questi casi la timidezza e l’introspezione hanno favorito risultati artistici davvero fuori dal comune.
Il bambino in foto lo riconoscete? E’ una mente geniale
Il picco della popolarità lo ha conosciuto durante gli anni Ottanta, quando insieme alla sua band ha contribuito alla diffusione in larga scala della musica elettronica. Ancora oggi lui ed i suoi compagni sono considerati da tutti i massimi esponenti di quel genere. Nel corso degli anni alcune sue hits hanno raggiunto uno strepitoso successo in classifica, basti ad esempio a “Black Celebration”, “People Are People”, “Enjoy the Silence” e “Walking In My Shoes”.
LEGGI ANCHE QUI>>> Riconoscete il bambino in foto? Era sparito, poi la sorpresa
Il gruppo in questione sono i grandissimi Depeche Mode, degli autentici maestri del dark e dell’elettropop. Lui, per quei pochi che non lo avessero ancora riconosciuto, è il tastierista e chitarrista Martin Lee Gore, autore anche della maggior parte dei testi. Nel corso della sua straordinaria carriera ha pubblicato anche due ottimi album da solista, “Counterfeit2” e “MG”, e lo scorso anno è stato inserito insieme al gruppo nella prestigiosa Rock ‘N Roll Hall of Fame.